Kat Von D: vita, carriera, curiosità

Biografia e carriera di Kate Von D, la famosa tatuatrice e artista poliedrica celebre grazie ad un reality

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Vero nome Katherine von Drachenberg, Kat Von D è una modella e tatuatrice, Sto arrivata al successo grazie al reality show LA Ink, dedicato al lavoro di tatuatrice nel negozio High Voltage Tattoo, ad Hollywood .

La carriera di Kat Von D

Classe 1982, Kat Von D è nata a Montemorelos, nello stato del Nuevo León, in Messico, da genitori argentini, missionari della Chiesa cristiana avventista del settimo giorno. Suo padre è René von Drachenberg, di origini tedesche, mentre la madre è Silvia Galeano, di origini spagnole e italiane.

“Sono nata in Messico, in un piccolo paese che si allagava spesso dopo le piogge – ha rivelato – Dalle pozze d’acqua venivano fuori le rane: io le raccoglievo e le portavo a casa. Uscivano dai miei vestiti a tavola, durante la cena. La gente mi amava anche per questo, ero diversa dagli altri: ero sempre arruffata, ma anche eccitata da qualsiasi cosa”.

Inoltre ha una sorella, Karoline, e Michael, un fratello. A quattro anni la sua famiglia si è trasferita negli USA, stabilendosi a Colton, in California. Il successo per Kat Von D è arrivato grazie alla partecipazione al reality show Miami Ink dove è stata chiamata per sostituire il tatuatore Darren Brass che si era rotto un gomito e, di conseguenza, era impossibilitato a tatuare.

Kat Von D resterà nello show per ben quattro stagioni sino a quando non sarà costretta ad abbandonare il programma per via di numerosi litigi con Ami James, il proprietario del negozio. Dopo l’addio a Miami Ink la rete TLC ha deciso di proporle un programma condotto da Kat e dedicato ai tatuaggi.

Il titolo della trasmissione è LA Ink ed è durato per quattro stagioni sino alla scelta della cancellazione il 18 agosto 2011. Lavorando fra Miami e Los Angeles, Kat Von D ha tatuato numerosi personaggi famosi da Joe Amstrong a Mike Dirnt, passando per Tré Cool, Mira Sorvino e i Guns N’Roses, ma anche numerosi giocatori dell’Nba, Amy Winehouse, Beyoncé, Mary J Blige e Lady Gaga.

Con il tempo gli interessi di Kat Von D si sono spostati anche verso il make up. La tatuatrice è dunque diventata una make up expert, conquistando con i suoi prodotti moltissimi fan. I suoi prodotti beauty sono cruelty free, vegan e no smudging allowed.

La vita privata di Kat Von D

Kat Von D è stata sposata con Oliver Peck, noto tatuatore. Dopo il divorzio ha vissuto vari flirt con Nikki Sixx, bassista dei Motley Crue, Alex Orbison, Jesse James e Joel Zimmerman (in arte Deadmau).

Nel 2018 la nota tatuatrice ha sposato Leafar Seyer, alias Rafael Reyes, componenti dei Prayes da cui ha avuto nel 2018 il primo figlio: Leafar Von D Reyes.

Altezza e segno zodiacale

Kat Von D è nata l’8 marzo, dunque è del segno dei Pesci ed è alta 1,76 metri. Proprio come tutte le persone nate sotto questo segno è particolarmente comprensiva, gentile e affettuosa. Le piace avere gente intorno ed è una presenza molto rassicurante.

Hai un’immaginazione vivida ed è in grado di raggiungere grandi obiettivi grazie al suo impegno costante sia nel lavoro che nelle relazioni.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963