Le frasi più belle di Michela Murgia: da social, libri, interviste

Le frasi più belle di Michela Murgia tratte dai social, da libri e interviste da leggere, scrivere e conservare

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Le frasi più belle di Michela Murgia ci parlano di coraggio, di forza e di femminismo. Scomparsa il 10 agosto 2023, la scrittrice ci ha lasciato una grande eredità fatta di citazioni e aforismi, tratti da interviste, libri e social, da leggere ad alta voce, condividere e conservare.

DiLei ha selezionato le frasi più belle di Michela Murgia alla scoperta dell’universo di questa autrice.

Le frasi più belle di Michela Murgia tratte dai suoi libri

Per scoprire il pensiero di Michela Murgia basta leggere le frasi più belle tratte dai suoi libri. Nara nel 1972 a Cabras, in Sardegna, la scrittrice nel 2006 ha pubblicato il romanzo “Il mondo deve sapere” che ha ispirato Paolo Virzì per il film “Tutta la vita davanti”. Fra i suoi libri più famosi troviamo Accabadora, Viaggio in Sardegna. Undici percorsi nell’isola che non si vede, Ave Mary, L’incontro, Chirú e Stai zitta.

“L’obiettivo raggiunto di oggi è la base di partenza per quello di domani!”- Michela Murgia
“Le colpe, come le persone, iniziano a esistere se qualcuno se ne accorge.”- Michele Murgia

Le frasi più belle di Michela Murgia dalle interviste

Leonessa sarda e lottatrice, Michela Murgia ha affrontato la sua malattia con coraggio e determinazione, senza paura della morte. Le frasi tratte dalle sue interviste ci restituiscono una donna tenace, consapevole e saggia con la volontà di vivere al massimo ogni istante dell’esistenza.

“Bisognerebbe difendersi dalle prime volte, perché consumano la nostra capacità di evocare la meraviglia.”- Michela Murgia

Le frasi più belle di Michela Murgia dai social

Coraggiosa e tenace, Michela Murgia è sempre stata una voce fuori dal coro, capace di dare voce alle donne, ai più deboli e alle diversità. Non ha mai avuto paura di affermare il suo pensiero, senza paura delle critiche e senza mai tirarsi indietro.

“Dire che il fascismo è un’opinione è come dire che la mafia è un’opinione.”- Michela Murgia

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963