Frasi di Vasco Rossi sulle donne, l’amore e la vita: le più emozionanti

Chi non conosce Vasco Rossi, una delle rock star più famose al mondo, cantautore italiano eccezionale. I suoi testi continuano a emozionare generazioni di fan e appassionati. Vediamo le frasi più belle, scelte da DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Enormi sono la fama e il successo di Vasco Rossi, nota rock star che da più di 45 anni emoziona fan di tutto il mondo. Il suo esordio infatti risale al 1977 quando il giovane Vasco, all’età di 25 anni, dopo il debutto in Radio a Zocca, incide il suo primo 45 giri, Jenny/Silvia.

Da quel momento il cantautore ha continuato a scrivere e cantare, crescendo sempre più nel panorama musicale globale, ha contribuito a rendere noto nel mondo il rock italiano. Le frasi di Vasco Rossi, presenti nelle sue canzoni, sono uniche e mai banali, molte delle quali diventate ormai note a ognuno di noi. Ci sono citazioni che chiunque conosce, anche chi non è tra i fan del cantante. Grinta e passione caratterizzano la maggior parte dei testi di Vasco, molte citazioni negli anni sono state tatuate da milioni di persone per il loro significato profondo, in cui il pubblico si riconosce nella sua vita reale. Vediamo alcune delle più belle frasi di Vasco sulla vita, l’amore, le donne, l’amicizia.

Frasi di Vasco Rossi sulla vita

Uno dei più grandi e famosi cantautori italiani, Vasco Rossi è un artista unico. Il suo timbro di voce particolare e le sue canzoni hanno fatto – e continuano a fare – la storia.

Nei testi delle sue canzoni Vasco Rossi racconta la sua vita, le sue esperienze, per alcuni versi – come lui stesso spesso descrive – estreme e sopra le righe. Tante delle sue citazioni sono diventate famose ovunque, c’è chi nella sua vita dice di aver fatto tesoro di molte delle belle parole ascoltate più e più volte nelle canzoni della rock star di Zocca.

Ogni frase di Vasco ha un significato profondo e coinvolgente, arriva dritta al cuore e all’anima. Leggiamo alcune delle più emozionanti frasi sulla vita pronunciate da Vasco Rossi, che DiLei ha scelto per te:

“Perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia.”- Vasco Rossi

Frasi di Vasco Rossi sulle donne

È diventato il rocker italiano più grande e famoso di tutti i tempi: Vasco Rossi nasce a Zocca il 7 febbraio nel 1952 e inizia proprio lì la sua carriera, nel 1977. Il resto è storia, una storia che tutti conosciamo. È uno dei cantautori e personaggi famosi più amato, ma anche più folle e discusso di sempre.

Unico il suo rapporto con le donne, spesso raccontato nei suoi testi e nelle sue canzoni. Alcuni amori sono ancora un mistero, tanti invece li conosciamo appunto grazie alle sue canzoni e alle dichiarazioni fatte nelle interviste rilasciate negli anni. Tante le figure femminili che hanno ispirato i suoi testi, da sempre si definisce un grande amante delle donne, anche se da giovane ha avuto delle storie molto “spericolate”, da cui sono nati tre figli. Il primo conosciuto solo quando aveva 14 anni.

Sono davvero molte le donne presenti nelle canzoni di Vasco Rossi, vediamo alcune delle più belle frasi dedicate a loro:

“Adesso ascoltami, non voglio perderti, però non voglio neanche illuderti.”- Vasco Rossi

Frasi di Vasco Rossi sull’amore

Analogamente al rapporto con le donne ovviamente per Vasco Rossi anche quello con l’amore è stato molto particolare. Di recente il cantante, in genere molto riservato, ha rivolto delle parole toccanti alla moglie Laura; come ha sempre sottolineato, il loro legame è nato molto prima del matrimonio. Quella che lui chiama la sua “Laurina” è stata l’unica donna capace di “aver dato ordine alla sua vita”.

Sono tante le canzoni d’amore di Vasco Rossi che abbiamo sentito in questi anni, e che risuonano spesso nella nostra testa. La più famosa? Sicuramente Albachiara; tutti la conoscono, non credo esista qualcuno che non l’ha mai sentita almeno una volta nella vita.

Cosa pensa oggi Vasco Rossi dell’amore? Lo capiamo dal recente brano “L’amore l’amore”, che parla dei legami dei nostri giorni, più fluidi che mai: “lei con me, lui con te, lei con lei, lui con lui, lui con lei, lei non c’è, lui dov’è, lei perché”. Il cantautore stesso ha dichiarato: “Io sono proprio aperto, ognuno può fare quello che vuole. L’importante è che ci sia l’amore. Se ne sentono di tutti i colori, io dico la mia posizione”. L’amore è linfa vitale per Vasco, lo lega alle donne della sua vita, ma anche alla musica:

“E ogni volta che viene giorno, ogni volta che ritorno, ogni volta che cammino e mi sembra di averti vicino.”- Vasco Rossi

Frasi di Vasco Rossi sull’amicizia

Vasco Rossi ha avuto un modo tutto suo di vivere i rapporti, amicizia compresa. Non ha mai fatto segreto però dei meravigliosi legami che ha e ha avuto nella vita, e anche agli amici ha dedicato dei pensieri speciali e delle canzoni. “Siamo solo noi” è una di queste, scritta in particolare per la sua generazione, quella dello scontro generazionale tra i giovani degli anni Sessanta e Settanta con i genitori, gli ultimi ad aver vissuto la guerra e ad aver avuto un’educazione molto rigida.

E sul palco, come i fan sanno, Vasco omaggia sempre Massimo Riva (momento ogni volta ricco di grande emozione), suo grande amico scomparso prematuramente nel 1999, a soli 36 anni. Una perdita che ha segnato molto il cantante, insieme a quella improvvisa del padre (a entrambi dedica sempre le prime strofe di “Canzone” – È nell’aria ancora il tuo profumo – dolce, caldo, morbido – come questa sera, mentre tu, mentre tu, non ci sei più). Vediamo alcune frasi di Vasco Rossi sull’amicizia:

“Vivere e non essere mai contento. Vivere come stare sempre al vento. Vivere, come ridere.”- Vasco Rossi

Frasi di Vasco Rossi: le più famose ed emozionanti

Vasco Rossi è un personaggio di fama mondiale, che ancora appassiona generazioni di fan. Più di 45 anni di carriera, dal 1977, quando aveva solo 25 anni. Oggi ne ha più di 70 e i suoi successi sono noti in tutto il mondo. Ecco alcune delle frasi più famose ed emozionanti che DiLei ha raccolto per te:

“Le stelle stanno in cielo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano.”- Vasco Rossi

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963