Frasi sull’attesa: per imparare a viverla nel migliore dei modi

Le frasi sull'attesa permettono di riflettere su uno stato d'animo comune e non sempre facile da gestire. Ecco come farlo al meglio

Marta Ruggiero

Giornalista pubblicista e videoreporter

Giornalista pubblicista, videoreporter, copywriter e content editor. Si occupa di attualità, economia, politica, intrattenimento, costume e società.

Ci sono situazioni che indubbiamente sono difficili da gestire, se non si hanno gli strumenti giusti. Le frasi sull’attesa possono insegnare a viverla al meglio, così da essere felici quando arriva il momento in cui si raggiunge l’obiettivo tanto desiderato.

Quando si tratta di emozioni, infatti, tutto dipende da come le si vivono. DiLei ha pensato di raccogliere gli aforismi e le citazioni migliori, così da aiutare chiunque ne abbia bisogno a vedere una situazione di incertezza dalla giusta prospettiva. Se si riesce a viverla al meglio, raggiungere un proprio fine darà una sensazione magnifica e il pregresso avrà fatto parte del gioco.

Frasi sull’attesa in amore

Gli amori possono essere davvero sofferti. Lo sono perché non sono corrisposti o perché degli ostacoli li rendono difficili, se non impossibili. Le frasi sull’attesa allora diventano uno strumento importante per sopportare e superare delle fasi in cui non si sa bene in che direzione andrà il sentimento o, semplicemente, se lo si potrà vivere appieno o meno.

“Se si costruisse la casa della felicità, la stanza più grande sarebbe la sala d’attesa”- Jules Renard
“Se sai quant’è bello ciò che aspetti, è bella anche la sua attesa”- Rancore

Frasi sull’attesa del piacere

Le frasi sull’attesa sono strettamente legate a quella sensazione di benessere che ci evocano. Passione, complicità, chimica. Il desiderio lo si può chiamare come si vuole, l’importante è viverlo appieno. Perché attenderlo è una fase stessa del suo raggiungimento e rende il suo compimento ancora più straordinario, indimenticabile.

“L’attesa del piacere è essa stessa un piacere”- Gotthold Ephraim Lessing

Seneca, frasi sull’attesa

Le frasi di Seneca, comprese quelle sull’attesa, sono sempre fonte d’ispirazione. Permettono di avere una visione della vita completa e spinge a riflessioni importanti e profonde. Ecco cosa ne pensa un filosofo, drammaturgo e politico del suo calibro e come può aiutare oggi come ieri ad affrontare l’esistenza con maggiore consapevolezza.

“Si volge ad attendere il futuro solo chi non sa vivere il presente.”- Seneca

Poesie sull’attesa

I poeti riescono a rendere ogni parola pura musica, indipendentemente dal fatto che il testo diventi poi una canzone o meno. A chi, se non a loro, si può affidare l’arduo compito di mettere nero su bianco pensieri e desideri che sono appartengono a ogni uomo sulla terra? A tal proposito, forse può essere d’ispirazione leggere alcune delle frasi sul tempo più significative.

Versi di Fabrizio Caramagna

Fai di me un prato. Con tanta luce.

E poi aggiungici un cielo, come vuoi tu.

È lì che io ti aspetterò.

Versi di Giorgio Gaber

L’attesa è una suspense elementare,

è un antico idioma che non sai decifrare,

è un’irrequietezza misteriosa e anonima,

è una curiosità dell’anima.

Versi di Walt Whitman

Se non mi trovi subito non scoraggiarti,

Se non mi trovi in un posto cerca in un altro,

Da qualche parte starò fermo ad aspettare te.

Versi di un autore anonimo

Dipende tutto da una virgola.

Basta aspettare.

Basta, aspettare.

 

“Fai di me un prato. Con tanta luce. E poi aggiungici un cielo, come vuoi tu. È lì che io ti aspetterò.”- Fabrizio Caramagna

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963