Frasi sull’apparenza: citazioni e aforismi sulla falsità e sull’essere autentici

Le migliori frasi sull'apparenza: citazioni e aforismi sulla falsità e sulla necessità di essere autentici

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Le frasi sull’apparenza riportano al centro del dibattito un tema molto comune e dibattuto. Sin dall’Antica Grecia dove i filosofi parlavano spesso dell’opposizione fra verità e finzione nella realtà. In effetti nella vita quotidiana ci scontriamo il più delle volte con l’apparenza che rischia di nascondere ciò che è più autentico.

DiLei ha raccolto le più belle frasi sull’apparenza: aforismi e citazioni che svelano quanto di vero (e quanto di falso) c’è nell’esistenza.

Frasi sull’apparenza delle persone

Le frasi sull’apparenza delle persone ci porta a riflettere su quanto intorno a noi possano esserci delle maschere e come la società spesso ci imponga di nascondere ciò che siamo veramente.

“Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono.”- Confucio

Frasi sull’essere autentici

In un mondo in cui spesso l’apparenza conta più della sostanza, essere autentici è spesso difficile. Ma sforzarsi di essere se stessi, nonostante tutto e tutti, può renderci più forti. L’autenticità d’altronde è una dote straordinaria che richiede grande coraggio. Essere sè stessi significa prima di tutto prendere la propria vita in mano, senza condizionamenti, e liberarsi dalle catene dell’apparenza per volare alto. Le frasi sull’essere autentici sottolineano proprio il senso di libertà che si prova nel fare questa scelta.

“Sii sempre la versione migliore di te stesso e non la brutta copia di qualcun altro.”- Judy Garland

Frasi su apparenza e sostanza

Apparenza e sostanza si oppongo. Da una parte troviamo chi indossa una maschera, d’altra chi sceglie di essere sè stesso. Una lotta che si rinnova ogni giorno e una battaglia che interessa tutto il mondo, da sempre. Proprio come svelano le frasi su apparenza e sostanza di grandi autori, pensatori e intellettuali.

“Sii quello che sembri.”- Lewis Carroll
“Ci tormentiamo meno per diventare felici che per far credere che lo siamo.”- François de La Rochefoucauld

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963