Frasi sulla pioggia, romantiche e nostalgiche: gli aforismi più belli

La pioggia può essere malinconica, ma anche molto romantica: ecco le frasi e le citazioni più belle da condividere

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Gocce che si infrangono sui vetri, odore d’asfalto bagnato e un soave rumore che risveglia i nostri istinti primordiali: la pioggia è pura magia, anche se ogni tanto suscita in noi un po’ di malinconia. Tristezza e solitudine, che si contrappongono a tenerezza e romanticismo: sono questi i due volti della pioggia, che in ogni caso ci regala sempre un’emozione incredibile. Su DiLei abbiamo raccolto alcune frasi celebri da condividere, bellissime citazioni che ti faranno spuntare un sorriso.

Riflessioni sulla pioggia

La pioggia può essere metafora perfetta per la nostra vita: arriva all’improvviso, spazza via ogni cosa e poi lascia spazio ad uno splendido arcobaleno, segno di rinascita e speranza. Ecco le frasi più belle e profonde di autori famosi.

“Una pioggia leggera tocca la mia guancia come i baci di una farfalla.”- Amanda Mosher

Frasi sul rumore della pioggia

Quel dolce suono dell’acqua che si infrange sulle finestre può diventare incredibilmente romantico e regalarci emozioni infinite. E anche quando suscita nostalgia, non possiamo fare a meno di rimanerne incantati. Scopriamo insieme gli aforismi più belli per vivere la magia di una giornata uggiosa.

“La pioggia cade sempre più forte e tutto ciò che posso sentire è il suono dell’acqua.”- Paulo Coelho

Frasi per chi ama la pioggia

C’è chi ama davvero la pioggia. Le giornate grigie, un vento leggero, il profumo dell’erba bagnata, rivoletti d’acqua che scendono dai marciapiedi: tutto è così bello che lascia una profonda gioia nel cuore. Se adori le giornate autunnali e piovose, sicuramente apprezzerai queste splendide frasi di grandi autori.

“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.”- Paulo Coelho

Frasi sulla pioggia e la malinconia

Per altri, invece, la pioggia è simbolo di tristezza e solitudine. Essere costretti in casa, senz’altro da fare che guardare la luce svanire, portata via dalle gocce d’acqua, può essere incredibilmente malinconico. Ecco alcuni aforismi intensi da dedicare a chi proprio non ama la pioggia.

“Piange nel mio cuore come piove sulla città.”- Paul Verlaine

Frasi sulla pioggia d’estate

Estate, tempo di vacanze e di lunghe giornate assolate da trascorrere all’aria aperta. Eppure, ogni tanto ci sorprende un improvviso temporale che spazza via il sole, rinfrescando l’aria e lasciando un grande senso di malinconia. Ecco le più belle frasi sulla pioggia estiva, da condividere sui social quando poi spunta l’arcobaleno.

Frasi sulla pioggia divertenti

La pioggia, è inutile negarlo, spesso diventa fonte di disagio. Ma basta riderci su e trovare il lato positivo anche in una giornata uggiosa, e subito il cuore si rallegra. Queste frasi divertentissime ti faranno tornare il sorriso in un attimo.

Poesie sulla pioggia

La pioggia, tenera e malinconica, ha ispirato grandi poeti: versi bellissimi e ricchi di nostalgia rimangono impressi nell’animo, commuovendoci. Ecco le poesie più toccanti sulla pioggia, bellissime e profonde.

“Pioggia d’estate cade dentro di me senza rinfrescare la mia tristezza.”- Nazim Hikmet

Frasi sulla pioggia dalle canzoni

Ma anche molti cantanti si sono lasciati ispirare da una giornata di pioggia, vivendola spesso come metafora d’amore (o di solitudine e di tristezza). Le loro bellissime canzoni ti faranno sentire immediatamente sotto l’acqua che scroscia, una sensazione meravigliosa. Ecco alcune frasi dei più famosi brani musicali che parlano di pioggia.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963