Frasi sull’amicizia falsa, le più vere e profonde per ricucire le ferite

Non sempre le persone che incontriamo sul nostro cammino ci vogliono bene: ecco alcuni pensieri sull'amicizia falsa

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Tutti i giorni incontriamo persone nuove e stringiamo belle amicizie, ma solo alcune sono destinate a diventare speciali. Tutte le altre, finiscono ben presto nel dimenticatoio, com’è in fondo normale che accada. Talvolta, però, anche quando crediamo di aver trovato davvero l’amico perfetto per noi dobbiamo affrontare una terribile delusione. Può infatti capitare di aver legato con qualcuno che ritenevamo sincero, e che invece non ha mai creduto in noi. Un rapporto a senso unico, destinato inevitabilmente a farci soffrire. Su DiLei, abbiamo raccolto alcune frasi che parlano di amicizia falsa: potranno aiutarti a riflettere su quanto accaduto e a liberarti di un peso.

Frasi sull’amicizia falsa e ipocrita

Non sempre quelli che consideravi i tuoi amici sono persone sincere. Prima o poi, tutti siamo destinati ad avere a che fare con una delusione del genere: ecco le più profonde citazioni che raccontano cos’è un’amicizia falsa e ipocrita, per imparare dagli errori e guardare finalmente avanti.

Frasi corte sull’amicizia falsa

Non è bello portare rancore ad una persona che credevi amica, ma a volte è necessario togliersi quel sassolino dalla scarpa prima di poter andare avanti. Non ti resta che prendere carta e penna, scrivere un bigliettino e recapitarlo a destinazione: scegli tra queste frasi brevi sull’amicizia falsa, che potrebbe far capire al tuo “amico” quanto profondamente hai sofferto per il suo tradimento.

Frasi sulla delusione per un’amicizia falsa

Hai scoperto che il tuo amico non ti ha mai voluto bene davvero, ma che ti ha piuttosto sfruttato finché ne aveva bisogno. Non c’è tradimento peggiore, e il dolore è tremendo: queste toccanti frasi esprimono benissimo la delusione che sicuramente ora stai provando. E leggerle potrebbe aiutarti a voltare finalmente pagina.

Falsi amici: citazioni famose

Molti sono gli scrittori e i filosofi che hanno speso il loro tempo parlando di falsa amicizia. Ma quali sono le citazioni più famose? Eccone alcune, da cui trarre spunto.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963