Frasi simpatiche per la nascita: un biglietto d’auguri divertente

Come augurare il meglio ai genitori? Con frasi simpatiche e divertenti per stemperare la tensione, ma non solo: una raccolta delle più belle citazioni

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Diventare genitori è un’emozione grandissima: un momento che si ricorderà per il resto della vita. Vedere il volto del bimbo o della bimba, iniziare un nuovo percorso, sentirsi responsabili per una nuova vita: non c’è proprio nulla di paragonabile. Ma cosa scrivere a coloro che sono appena diventati genitori? Ci sono delle frasi simpatiche per la nascita che possono magari smorzare la tensione?

Le emozioni sono forti, e sono anche tante, ed è proprio questo il motivo per cui una frase divertente o simpatica per la nascita dovrebbe essere assolutamente usata. DiLei ha raccolto per voi le più belle di sempre: leggere, spiritose, frizzanti, ma non solo. Perché a volte c’è anche bisogno di tenerezza: vediamo le citazioni e gli aforismi sulla nascita.

Frasi simpatiche per la nascita: le più divertenti

Cosa dire di divertente a coloro che sono appena diventati genitori? Semplicemente, possiamo dedicare alcune frasi sulla nascita: non dobbiamo per forza strafare con regali costosi, o quantomeno, a volte c’è bisogno di un po’ di leggerezza. E chi è appena diventata mamma o papà per la prima volta lo sa molto bene.

“La mia nascita fu un caso la mia vita è un caos; insomma vivo un anagramma!”- Sandro Montalto

Cosa scrivere ai neogenitori?

Ci sono ben nove mesi per prepararsi a diventare mamma o papà, ma in ogni caso il tempo sembra trascorrere molto in fretta, e spesso si ha l’impressione di non essere affatto pronti all’arrivo del piccolo o della piccola. Ed è il motivo per cui scrivere un biglietto di auguri ai neogenitori è una gentilezza senza eguali: trasmettiamo forza e supporto!

Le frasi più belle da dedicare a una neo mamma

La mamma è la mamma, lo sappiamo bene, ed è una figura di riferimento per la nostra vita. Del resto, è la persona che ci supporta, che ci segue, che è al nostro fianco, che ci fa sentire al sicuro, protetti da tutto. Per le neo mamme, abbiamo scelto alcune citazioni famose bellissime: emozionanti a dir poco.

“Silenzio prima di nascere, silenzio dopo la morte, la vita è puro rumore tra due insondabili silenzi.”- Isabel Allende

Le frasi più belle da dedicare a un neo papà

Cosa scrivere a chi è appena diventato papà? Pappe, pannolini, momenti di gioco, ma anche di difficoltà, soprattutto perché, volente o nolente, l’arrivo di un figlio fa dimenticare i vecchi equilibri e la vita, almeno in parte, cambia. Ecco una raccolta di frasi da dedicare al papà: sono cariche di significato.

Frasi per la nascita di una bambina

Una bimba è appena venuta al mondo? Allora non puoi non dedicare alcune frasi famose per la nascita: il legame del nascituro con i genitori è praticamente unico al mondo. Ovviamente, non possiamo esimerci dallo scrivere un biglietto personalizzato, e se non sai quale frase dedicare, eccone alcune splendide.

Frasi per la nascita di un bambino

Oltre alle citazioni per la nascita di una bimba, è giunto il momento di segnare quelle per la nascita di un bimbo: la parola d’ordine è, come sempre, stupire, far sentire ai genitori la propria vicinanza, l’affetto. Perché una vita che viene al mondo va celebrata.

“Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me.”- Jim Valvano

Frasi famose per la nascita: le più emozionanti

Le emozioni, quando nasce un bimbo o una bimba, sono forti, intense: non si possono spiegare a parole. Naturalmente, il regalo o il biglietto deve sempre essere altrettanto speciale e significativo. Non importa il costo, quanto il desiderio di mostrare ai genitori che non sono da soli e che questo è l’inizio di un cammino unico e particolare. Una lista delle citazioni più emozionanti per la nascita.

“La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.”- Danny Kaye

Poesie da dedicare per la nascita di un figlio

Nel momento in cui nasce una vita, si può avvertire chiaramente un sentimento nuovo, prepotente, forte: è il legame che unisce i genitori al proprio figlio, che non è facile da spiegare. Ci hanno provato scrittori e poeti, ed è così che possiamo suggerire le poesie più belle da usare quando nasce un figlio.

Proverbi sui figli

Esistono tantissimi proverbi sui figli, e sono significativi, proprio perché derivano dalla saggezza popolare. Un modo di dire si è consolidato nel tempo, a seguito dell’osservazione di determinati comportamenti. Alcuni proverbi sono simpatici, mentre altri spiegano quanto un figlio sia importante per i propri genitori.

“Una madre campa cento figli e cento figli non campano una madre.”- Proverbio italiano

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963