Frasi di Grey’s Anatomy che ogni fan della serie deve conoscere

Le citazioni e gli aforismi tratti da Grey's Anatomy, uno dei medical drama più amati della televisione

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La prima puntata è andata in onda negli Stati Uniti nel 2005 e da allora Grey’s Anatomy è diventata una serie di culto amata in tutto il mondo: un progetto capace di toccare le corde del cuore non solo grazie alle tante storie che passano tra le corsie del Seattle Grace Hospital, ma anche per i suoi protagonisti che hanno saputo conquistare i telespettatori con la loro vita. Tanti drammi, del resto il telefilm firmato da Shonda Rhimes è a tutti gli effetti un medical drama, ma anche tanti sentimenti ed eventi che fanno parte dell’esistenza di ognuno di noi e nei quali è facile immedsimarsi.

Amore, dolore, rimpianti, gioia sono solo alcune delle tantissime tematiche affrontate nel corso delle puntate. Così come sono numerosi gli attori che hanno lavorato a Grey’s Anatomy: alcuni fissi sin dalla prima puntata altri, invece, che hanno lasciato lo show spesso a seguito di una morte drammatica e dolorosa del loro personaggio.

Una serie del genere, che è arrivata alla diciannovesima stagione, non poteva non sfornare tantissime citazioni e aforismi: frasi di Grey’s Anatomy che sono diventate famose per la loro capacità di cogliere le sfumature dell’anima.

DiLei ha scelto le citazioni e gli aforismi dei personaggi principali della serie: i più indimenticabili. Ovviamente partendo dalla protagonista Meredith Grey, che conosciamo tirocinante in chirurgia e che nel corso delle stagioni vediamo crescere, sia come professionista sia come donna che deve fare i conti con non pochi dolori. Senza dimenticare  Cristina Yang, Derek Shepherd, Miranda Bailey e Alex Karev.

Le frasi di Grey’s Anatomy indimenticabili e che ogni fan della serie deve conoscere.

Frasi di Grey’s Anatomy: Meredith Grey

Meredith Grey è il personaggio prinicipale di Grey’s Anatomy, è colei che conosciamo quando è ancora una giovanissima tirocinante in chirurgia e che vediamo piano piano maturare come donna e come medico. Non è una vita facile quella del personaggio interpretato dall’attrice Ellen Pompeo, ma piena di salite, di obiettivi professionali da raggiungere e di situazioni sentimentali nelle quali destreggiarsi: una vita in cui ci sono stati anche grandi dolori, segnata da addi difficili, ai quali ha dovuto far fronte con coraggio  trovando la forza necessaria ad andare avanti.

Guardando Grey’s Anatomy le lacrime non sono poche, così come le altre emozioni: elementi che senza dubbio l’hanno resa una serie di grande successo. Alcune delle più profonde frasi di Meredith Grey.

“E fidatevi di me, si diventa bravi a stare da soli. Ma la maggior parte delle cose sono più belle se condivise con gli altri.”

Frasi di Grey’s Anatomy: Cristina Yang

Tra i personaggi più amati di Grey’s Anatomy c’è senza dubbio Cristina Yang: presente dalla prima alla decima stagione, interpretata da Sandra Oh, è innamorata della chirurgia, totalmente dedita alla professione che mette al primo posto anche a scapito della sua vita privata. Nel corso della serie vive grandi amori destinati a non trasformarsi mai in qualcosa di più per non intaccare il suo lavoro.

Tra i personaggi più indimenticabili anche per il profondo legame di amicizia che la lega a Meredith Grey, speciale e vera tanto da coniare un termine (la mia persona) per raccontare proprio quel tipo di amicizia speciale e rara.

“A chi interessa la bellezza? Io sono brava. Se vuoi farmi un complimento fallo al mio cervello.”

Frasi di Grey’s Anatomy: Derek Shepherd

Affascinante, con quel sorriso sornione e lo sguardo penetrante, ci ha rubato il cuore sin dalla prima puntata: stiamo parlando di Derek Shepherd interpretato da Patrick Dempsey. Sin da subito è evidente che quello che lo lega a Meredith Grey non è solo passione, ma qualcosa di più. E infatti i due nel corso delle stagioni si avvicineranno e il loro rapporto diventerà il simbolo di un amore potente e capace di superare le difficoltà.

La loro storia emoziona e stupisce e, a distanza di anni, è impossibile, per i fan della serie, non ricordare come tutto è iniziato. E poi si è evoluto.

“Ma se, se mentre ti sto aspettando, incontrassi una persona che è pronta a darmi ciò che avrei voluto da te?”

Frasi di Grey’s Anatomy: Miranda Bailey

Decisa, ma con alcune fragilità, Miranda Bailey è uno dei personaggi più longevi della serie Grey’s Anatomy. Nel tempo ha saputo conquistarsi uno spazio nel cuore dei telespettatori grazie al suo piglio deciso, ma anche al grande affetto che nutre nei confronti delle persone con cui lavora. Anche lei cresce nel corso delle stagioni e da specializzanda in Chirurgia diventa Primario.

“Richard: Andrà alla grande.
Miranda: Promesso?
Richard: No. Ma sarò dalla tua parte comunque.”

Frasi di Grey’s Anatomy: Alex Karev

Alex Karev è un personaggio molto particolare della serie: dal carattere difficile, ci è voluto più tempo per capirne appieno il carattere e apprezzarlo totalmente. Ma in realtà il dottore interpretato da Justin Chambers ha un grande cuore, che nasconde dietro risposte affilate e un temperamento complesso. Le sue frasi più belle in Grey’s Anatomy.

“Ti amo da morire. Prima di incontrare te ho sempre creduto di non valere niente.”

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963