Le più belle frasi per coloro che stanno per diventare nonni

State per diventare nonni? Non c'è un'emozione più grande: è un momento unico per la vita di chiunque, e ci si può preparare al lieto evento

Pubblicato: 27 Giugno 2022 20:47

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Diventare nonni è un momento unico e irripetibile nella vita di chiunque. Uno di quegli eventi che ti cambia completamente, che stravolge il senso di ogni cosa e che permette di riflettere sul significato profondo dell’esistenza. Ed ecco che possiamo suggerire di leggere le più belle frasi sul diventare nonni: cosa significa davvero? Chi si diventa per i propri nipoti?

Luce, faro di speranza, porto sicuro e anche un “porta-caramelle”: sì, senza i nonni tutti noi saremmo molto diversi da ciò che siamo oggi. DiLei ha voluto raccogliere i pensieri più belli sui nonni, che sono utili anche per prepararsi al lieto evento. Una raccolta di aforismi e di citazioni che si possono dedicare, leggere e soprattutto comprendere: la vita sta per cambiare. In meglio.

Le frasi più belle per coloro che stanno per diventare nonni

Ci sono tante citazioni e aforismi che ci permettono di comprendere questa nuova fase della vita. Perché – è inevitabile – diventare nonna o nonno ti cambia, ti permette di vedere il mondo in modo diverso. Tutto ciò che eri prima è destinato a essere rivoluzionato, in virtù di una nuova minuscola manina che stringe la tua e che si affida totalmente a te. Ecco le frasi più belle da dedicare ai futuri nonni, a te stessa, al tuo partner, che insieme a te sta per condividere una delle gioie più grandi. L’arrivo di un nipote significa tutto, e ovviamente bisogna anche preparare dei bigliettini per annunciare poi la nascita!

“I nonni sono questa specie di tollerante rifugio dal quale si può sempre andare.”- Enzo Biagi

Frasi emozionanti per chi sta per diventare nonno

Ci sono tantissime frasi emozionanti sui nonni che fanno sognare a occhi aperti. Chi è questa figura? Cosa fa? Tutto, in realtà. Perché la nonna o il nonno sono in qualche modo un appiglio: non sono severi come possono essere i genitori. Anzi, in qualche modo ci si ammorbidisce e si concedono più “marachelle” rispetto al passato. Se stai per diventare nonno, ecco alcune frasi che ti faranno riflettere: ti aspetta un nuovo mondo, pieno di meraviglie e di amore. Soprattutto, di incredibile bellezza.

““Mi dai più problemi dei bambini” è il più grande complimento che un nonno possa ricevere.”- Gene Perret

Frasi simpatiche sul diventare nonni

Oltre alle riflessioni, che sono piene di bellezza e con un significato profondo, c’è anche un po’ la necessità di sorridere, se non di ridere! Ed è così che si trovano tantissime citazioni divertenti sul diventare nonni: del resto, è anche vero che si torna un po’ bambini. In qualche modo, avere un bambino al proprio fianco cambia il destino, il pensiero e riesce certamente a stupire, a tornare un po’ indietro nel tempo. Essere nonni significa essere complici, alla fine: costruire tanti ricordi insieme che dureranno per l’eternità.

“Non c’è complice migliore di un nonno che ti ama.”

Frasi sul diventare nonna

Ed ecco che per una donna che è stata madre diventare nonna significa dare un ulteriore abbraccio alla vita. Vuol dire guardare al futuro, a quello che si è fatto, alle scelte intraprese, ai destini che ormai si sono compiuti. Una mamma è sempre pronta a diventare nonna? Dipenda dai casi, ma di certo una nonna, una volta conosciuto il proprio nipotino o nipotina, sa che vuole donare il mondo intero e la luna stessa. Ecco le frasi sul diventare nonna che ti faranno riflettere sul futuro e su quello che presto potrai sperimentare sulla tua pelle.

“Una nonna è una madre alla quale viene offerta una seconda possibilità.”- Richard Exley

Frasi sul legame tra nonni e nipoti

Ci sono delle frasi sul legame tra nonni e nipoti che fanno comprendere l’importanza di questo rapporto, che è unico per tutti. Diventare nonni significa tanto, non è un “traguardo” né un “punto d’arrivo”, ma un modo per riuscire a sentire di nuovo la vita scorrere tra le mani. Una vita nuova, che si può in qualche modo plasmare con lezioni e insegnamenti preziosi. Ed ecco perché i nonni sono esseri speciali, e lo sono fin dal primo minuto in cui scoprono che stanno per diventarlo.

“Le nonne non sono mai a corto di abbracci e biscotti.”

Poesie sui nonni

Oltre alle frasi, alle citazioni e agli aforismi, ci sono anche delle poesie sui nonni da leggere assolutamente. Anzitutto, c’è più bisogno di poesia a questo mondo, ed è un modo per farsi conquistare dalla penna degli autori più famosi. E, poi, sono davvero tante le poesie scritte per i nonni: per coloro che lo sono già, che stanno per diventarlo. Sono sicuramente speciali, e possiamo dedicarcele, per iniziare ad “assaporare” come sarà il grande momento, cosa porterà con sé il lieto evento. Vediamo le più belle poesie sui nonni da leggere.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963