Le più belle frasi tratte dalle canzoni di Nek, citazioni romantiche e profonde

Frasi romantiche, profonde e riflessive: ecco alcune delle strofe più belle tratte dalle canzoni di Nek, da dedicare ad una persona speciale

Pubblicato: 1 Febbraio 2024 13:00

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Filippo Neviani, in arte Nek, è senza dubbio uno dei cantautori italiani più famosi e amati di sempre: la sua lunghissima carriera, che ha avuto inizio quando era ancora molto giovane, è costellata di successi indimenticabili che hanno segnato la storia della musica leggera degli ultimi decenni. E, secondo quanto certificato dalla FIMI, ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo.

Nek ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica negli anni ’80, fondando un duo country. Ma il successo è arrivato quando, nel 1992, ha pubblicato il suo primo album e, poco dopo, ha preso parte al Festival di Sanremo 1993 tra le Nuove Proposte con il brano In te, che gli ha permesso di aggiudicarsi il terzo posto. Da quel momento, la sua carriera è stata una lunga serie di traguardi incredibili. Uno dei più interessanti, la collaborazione con Francesco Renga: insieme sono protagonisti del Festival di Sanremo 2024.

Su DiLei abbiamo raccolto alcune delle più belle frasi tratte dalle canzoni di Nek, dediche perfette per una persona amata o per un amico speciale. Leggiamole insieme.

Frasi d’amore Nek

Tra le sue canzoni più belle, Nek ci ha regalato brani immortali che parlano d’amore come pochi altri hanno mai saputo fare. L’artista ha scritto e interpretato ballad romantiche in grado di entrare nel nostro cuore e rimanerci per sempre. Ecco alcune delle strofe più dolci e toccanti che potrai dedicare al tuo partner, per una sorpresa speciale.

“Siamo fatti per amare nonostante noi siamo due braccia con un cuore, solo questo avrai da me, fatti avanti amore.”- Fatti avanti amore

Frasi Nek tratte da “Laura non c’è”

Una delle canzoni più famose di Nek è senza dubbio Laura non c’è: scritta insieme a Massimo Varini e Antonello De Sanctis, è stata presentata dal cantante al Festival di Sanremo 1997, dove si è classificata al settimo posto. Il successo, tuttavia, è stato travolgente, soprattutto per le sue sonorità orecchiabili – tanto che il brano è stato poi interpretato anche in inglese, spagnolo e italo-francese. Ecco le strofe più belle.

“Forse è difficile così, ma non so che cosa fare, credo che sia logico, per quanto io provi a scappare lei c’è.”- Laura non c’è

Frasi canzoni Nek sulla vita

Citazioni profonde e bellissime, sono quelle che Nek ha portato al pubblico con le sue canzoni dedicate non solo all’amore, ma anche alla vita. Ne abbiamo scelte alcune delle più curiose, frasi splendide in grado di stimolare una riflessione: scopriamole insieme.

Frasi canzoni Nek sull’amicizia

Ecco alcune splendide frasi sull’amicizia tratte dalle canzoni di Nek: questo legame d’affetto può essere così profondo da non avere rivali, e merita di essere coltivato nel migliore dei modi. Avere un amico significa non essere mai più soli, e il cantante ce lo ricorda con queste strofe meravigliose.

“Amico mio, anche tu resta in piedi come noi, pensa quanto è orribile vivere nell’indifferenza di un mondo apatico.”- Amico mio

Le più belle frasi di Nek

Infine, scopriamo alcune delle più belle frasi che Nek ci ha regalato con le sue canzoni emozionanti, strofe che ci fanno riflette e ci ispirano ad andare avanti, sempre a testa alta.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963