Le frasi più belle dalle canzoni de Il Tre: d’amore e di coraggio

Le frasi più belle ed emozionanti tratte dalle canzoni de Il Tre, il rapper che parla d'amore e di coraggio

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Vero nome Guido Luigi Senia, Il Tre è un rapper molto apprezzato che, nonostante la giovane età, è riuscito a conquistare la scena musicale, arrivando sino a Sanremo 2024. Le frasi tratte dalle canzoni de Il Tre ci parlano d’amore e di sentimenti importanti, del coraggio di svelare cosa si prova e di combattere per i propri sogni. Classe 1997, l’artista ha esordito nel 2015 con “Cataclisma”, un mixtape con dieci tracce, apparso su Youtube. Il grande successo però è arrivato grazie a “Cracovia Mixtape”, progetto che gli ha permesso di vincere l’Honiro One Shot Game.

DiLei ha raccolto le frasi più belle ed emozionanti tratte dalle canzoni de Il Tre, cantante in gara nella 74esima edizione del Festival di Sanremo: citazioni e aforismi da leggere, cantare e scoprire.

Frasi d’amore Il Tre

L’amore secondo Il Tre è qualcosa di totalizzante e straordinario: un sentimento per cui combattere e da preservare. Le frasi d’amore tratte dalle canzoni dell’artista sono dei veri e propri capolavori da dedicare, sfogliare e appuntare.

“Io sono stanco, eh. Siamo come la pioggia, eh. Come un fuoco che scotta, eh. Una bomba che scoppia.”- Pioggia

Le frasi più belle dalle canzoni de Il Tre

Talentuoso e creativo, Il Tre ha saputo farsi strada nel mondo della musica grazie alle sue canzoni, ispirando tantissime persone. Non a caso è stato scelto fra i cantanti in gara a Sanremo 2024, dopo aver conquistato Amadeus con la sua canzone “Fragili”. “Credere ai sogni ripaga e quest’anno tocca a me – ha commentato l’artista su Instagram -. Ci vediamo a Sanremo , grazie a tutti per essere qui”.

“E sembra strano ma a volte. Mi perdo e mi domando se forse. Potrei volermi bene più forte.”- A volte

Frasi canzone Lettera a mio padre di Il Tre

“Lettera a mio padre” è uno fra i brani più famosi de Il Tre. La canzone, commovente e bellissima, esprime tutta la gratitudine e l’amore dell’artista verso il padre, considerato una persona fondamentale per lui. Il testo riflette il legame profondo fra il cantante e suo padre, raccontando il legame profondo fra i due e l’impatto avuto dal padre nell’esistenza de Il Tre. La canzone presenta anche la voce del padre dell’artista e svela le sue parole nei momenti importanti nella vita del cantante. Il genitore viene dunque visto come una fonte di forza e una guida, capace di ispirare e guidare. “È la mia normalità – ha confidato l’artista, parlando del padre -, anzi sarebbe strano il contrario. Quando vedo rapporti più freddi tra genitori e figli mi chiedo come sia possibile. So di essere molto fortunato”.

Frasi canzone Roma de Il Tre

“Roma” è uno fra i brani più intensi de Il Tre. Una canzone intensa, caratterizzata da barre e flow tipici dell’artista che qui racconta una storia d’amore ormai in crisi, ma che cerca di sopravvivere. Ad accompagnare il racconto i tramonti romani tipici che scorrono dietro una coppia che tenta di ricomporre un sentimento che sta svanendo. “È uno dei brani a cui sono più legato, penso che riesca a toccare le corde di molte persone – ha svelato Il Tre -. Anche se nelle strofe canto di un amore che sembra affievolirsi, nel ritornello spingo la persona al mio fianco a non andarsene. A volte capiamo il valore di qualcuno solo quando lo stiamo perdendo”.

“Mi vergogno di come sono e ti chiedo scusa perché ho finto fin dall’inizio siamo due ma con un solo respiro ti chiedo “resta ancora”.”- Roma

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963