Le più belle frasi delle canzoni di Dargen D’Amico

Rapper milanese molto apprezzato, giudice a X Factor, paroliere: Dargen D'Amico è un artista a tutto tondo. Le frasi da conservare

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Dai brani che hanno infiammato i suoi tanti fan, al ruolo di giudice di X Factor: Dargen D’Amico è uno dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano, un paroliere che ha scritto canzoni per altri, ma è anche un artista che ha saputo conquistare il pubblico televisivo.

Dargen è il nome d’arte di Jacopo D’Amico, nato a Milano nel 1980, da tempo è sulla scena musicale, dove ha iniziato a muovere i primi passi già verso la fine degli anni Novanta. E inizia a macinare i primi consensi per le sue canzoni che affrontano tante tematiche diverse, brani dai quali è facile trarre frasi profonde, intense, ma anche scherzose e allegre sulla vita.  I suoi testi riescono a essere leggeri e – al tempo stesso – a racchiudere significati più intesi e potenti, che riescono a toccare le corde del cuore.

DiLei ha selezionato le frasi più belle di dargen D’Amico, tra i protagonisti della 74esima edizione del Festival di Sanremo: aforismi e citazioni che si possono utilizzare in ogni occasione, da quelle più romantiche a quelle più leggere, fino a riflessioni di cui fare tesoro.

Frasi d’amore Dargen D’Amico

L’amore è una delle tematiche più trattate all’interno dei brani musicali. Questo non stupisce perché si tratta di un sentimento unico e potente, capace di smuovere le persone. L’amore è universale, difficile non averlo provato almeno una volta nella vita, perché non si parla solo di quello romantico ma anche di tutte le sue altre declinazioni: quello fraterno, quello che si prova per la famiglia, per un amico, per un figlio oppure per un animale.

E anche Dargen D’Amico nelle sue canzoni ha parlato di amore: lo ha fatto con alcune frasi che riescono a racchiudere la potenza di questo sentimento. Le più belle.

“Non prendermi di petto, prendimi di cuore tanto è già sicuro che soffrirò di cuore.”- D’ Cuore

Dargen D’Amico frasi sulla vita

Nei suoi testi Dargen D’Amico affronta tematiche moto diverse tra loro, ma in generale parla di vita e lo fa con il suo piglio con cui ha saputo conquistare tanti fan, nel corso della sua lunga e variegata carriera.

Dalle sue canzoni si possono trarre frasi bellissime sulla vita per riflettere, da regalare o da regalarsi.

“Chi ha paura del vuoto non arriverà in alto io ho paura anche del vuoto che c’è tra un passo e l’altro.”- Odio Volare

Testi di Dargen D’Amico: Dove si balla, ma non solo

Uno dei brani più celebri del rapper milanese è senza dubbio Dove si balla, che ha portato sul palco del Festival della canzone italiana nel 2022. Un pezzo con cui si è classificato nono e che è diventato un vero e proprio tormentone.

Il brano fa parte dell’album Nei sogni nessuno è monogamo, ottavo in studio per Dargen D’Amico, al cui interno ci sono tante altre canzoni ricche di frasi e citazioni che lasciano il segno.

Le frasi più profonde delle canzoni di Dargen D’Amico

Dargen D’Amico ha cantato brani con testi profondi, ma è stato anche autore di alcune canzoni che hanno saputo toccare il cuore delle persone. Lo ha fatto per altri artisti che hanno portato al successo quei versi e li hanno resi colonne sonore della vita di molte persone. Basti pensare a Dieci interpretata da Annalisa oppure a Chiamami per nome, che ha visto duettare Francesca Michielin e Fedez.

Nei suoi testi Dargen D’Amico riesce a toccare tantissimi argomenti diversi facendo sì che le sue canzoni possano arrivare a più persone, a generazioni diverse e alle sensibilità più disparate.

Le frasi più profonde tratte dalle canzoni di Dargen D’Amico.

“A due passi dalla concezione di uomo libero, scivolo e perdo l’equilibrio, nel baratro sto in bilico.”- Il ritorno delle stelle

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963