Frasi sull’amore finito, per ricucire e aiutare un cuore spezzato

Frasi che raccontano la malinconia di un amore che si è concluso, ma anche che invitano ad andare avanti e a cercare la felicità

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Un amore che finisce è causa di un dolore profondo, è come un lutto: bisogna fare i conti con il fatto che quella persona, alla quale si aveva dato tanto, non fa più parte della propria vita: Ci sono tante frasi sull’amore finito, che ne raccontano l’immenso dolore, la delusione, ma non solo. Perché ci sono anche quelle che vogliono spronare a cambiare le cose, a vederle sotto un’altra luce. Perché si può stare male, è lecito e comprensibile, ma poi è anche giusto voltare pagina e guradare avanti.

Dilei ha scelto alune citazioni e aforismi per parlare dell’amore finito. Da dedicare a se stessi o a una persona cara.

Frasi sull’amore finito

L’amore è finito, il cuore soffre, le giornate sembrano grige e inziano tutte con la sensazione di un grande peso sul petto. Come si può raccontare tutto questo a se stessi o agli altri? Attraverso le parole giuste: le frasi sull’amore finito, quelle scritte da pensatori e poeti, da cantanti e artisti, che hanno lasciato in eredità i loro scritti profondi.

Parole da tenere vicine nei momenti di sconforto, oppure da inviare a una persona cara che sta soffrendo per amore. Perché a volte basta un po’ di empatia e di sapere che l’altro capisce lo sconforto, per iniziare a sentirsi meglio.

Frasi sull’amore finito male

Certi amori finiscono in un battito di ciglia, con rispetto, dolore, ma anche affetto. Altri invece no, è l’amore finito male, le cui cicatrici si portano addosso per lungo tempo. Non è facile superare e affrontare un sentimento così, il dolore sarà maggiore, il bisogno di spiegazioni anche.

Ma le parole possono aiutare a lenire la sofferenza, come queste citazioni e aforismi sull’amore finito male.

Frasi per ricordare un amore

Ricordare un amore può fare male, ma a volte il tempo mitiga il dolore e lo trasforma in quella dolce malinconia che resta nel cuore nei confronti delle persone alle quali si è voluto bene.

Un rapporto finito sarà sempre importante, per questo resterà una traccia viva nei ricordi. Dolcezza, amarezza e un pizzico di malinconia, sono soprattutto queste le emozioni che si provano quando ci si lascia andare alla memoria.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963