Frasi sull’amicizia di Madre Teresa di Calcutta da dedicare: piene d’amore

Le frasi sull'amicizia di Madre Teresa di Calcutta sono un invito alla riflessione: piene d'amore, vanno dedicate agli amici sinceri

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Alcune tra le più belle frasi sull’amicizia sono state scritte proprio da Madre Teresa di Calcutta. Il Premio Nobel per la Pace è stata un modello per molti: di pace, di carità, di incredibile amore verso il prossimo. Ha trascorso interamente la sua vita dedicandosi agli altri, lasciando alcune preziose lezioni e insegnamenti che non possiamo dimenticare e che vogliamo celebrare. I messaggi sull’amicizia di Madre Teresa di Calcutta sono stati raccolti da DiLei: possiamo dedicarle all’amica del cuore, all’amico di sempre. A coloro che non ci hanno mai abbandonato.

Le frasi sull’amicizia di Madre Teresa di Calcutta

L’amicizia è il perno fondamentale delle nostre vite. Lo sapeva bene Madre Teresa di Calcutta, che ha sempre cercato di offrire un insegnamento prezioso: da soli siamo molto più poveri di quanto possiamo mai immaginare. Gli amici sono compagni leali e fedeli che ci aiutano a incamminarci verso la felicità. Sono dei fari di speranza che illuminano la via e che ci permettono di trovare sempre un sorriso, anche alla fine delle giornate più buie. Alcune frasi splendide sull’amicizia.

Le più belle frasi di Madre Teresa di Calcutta sugli amici

Per chi è in cerca di ispirazione e magari vorrebbe scrivere un biglietto o un messaggio all’amica o amico del cuore, perché non provare a dare un’occhiata agli aforismi di Madre Teresa di Calcutta sull’amicizia? Per lei, essere amici significava trovare la vita verso la felicità: di fronte agli ostacoli della vita, avere un buon amico al proprio fianco è il modo migliore per superare la tempesta. Madre Teresa, attraverso le sue riflessioni e i pensieri profondi sull’amicizia, ci aiuta ad amare il prossimo. Ci insegna a tendere la mano.

Le citazioni di Madre Teresa di Calcutta sull’amore per il prossimo

Nessun giudizio tra amici, nessuna delusione o falsità. Perché, del resto, è proprio questa l’amicizia: ce lo spiega Madre Teresa di Calcutta stessa, facendoci focalizzare sull’amore per il prossimo. In un mondo raggomitolato su se stesso, quasi, piegato dai giudizi frettolosi, dai modi sgarbati o dalle parole che non si dicono per paura di ammettere quanto teniamo all’altro, fermiamoci a riflettere quanto invece siano proprio le persone a tenerci la mano in quegli attimi tenebrosi. Le riflessioni di Madre Teresa di Calcutta sull’amore che possiamo (e che a volte dobbiamo) dare agli altri e a noi stessi: perché anche nell’amicizia possiamo amare – e tanto – fino a sostenere l’altro e tenerlo nel nostro cuore per sempre.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963