Fra le cantanti più amate e apprezzate al mondo, Alessandra Amoroso con le sue canzoni è in grado di regalare grandissime emozioni. Un’artista a tutto tondo che con citazioni e aforismi ci racconta l’amore e l’amicizia. Le frasi Alessandra Amoroso sono un concentrato di poesia e di magia, con parole uniche che toccano l’anima e fanno emozionare.
DiLei ha selezionato le citazioni e gli aforismi di Alessandra Amoroso: frasi dalle sue canzoni da scoprire e amare.
Indice
Frasi Alessandra Amoroso tutto accade
“Tutto accade” è il titolo del settimo album di Alessandra Amoroso uscito il 22 ottobre 2021 e prodotto dalla Columbia Records. Si tratta anche di uno dei singoli più famosi e amati di quest’artista a tutto tondo. “Tutto accade racconta di me – ha spiegato Alessandra -, di scelte che la musica mi stava suggerendo di fare, di nuove scoperte, della necessità di esserci oggi più che mai. Tutto accade e non è un caso… questo album è stato un lavoro lungo, mi piace definirlo certosino, ma anche di istinto e tanto intuito”.
- Basta una scintilla e dopo tutto accade. Basta una scintilla e dopo. Basta una scintilla e dopo tutto accade, tutto accade.
- Per prima cosa non restarci male se a volte non ci penso prima di ballare. Ti dico frasi accese sulle scale mi chiedi cosa ho detto e ti rispondo quale.
- La prima cosa tu quando è mattina. Per questo ho sempre voglia di svegliarmi prima. Noi come pelle al sole da bruciare. Che basta una scintilla e dopo tutto accade.
- E noi che siamo in giro dalla sera prima senza la voglia di lasciarci ancora andare via. E dammi ancora un giorno d’estate e se ci chiedono come state. Ru mi fai stare bene, dai versami da bere.
- Ed io che mi diverto, qualsiasi cosa fai rido lo stesso. E io che non ammetto se va mi sembra stretto l’universo. Prima mi hai detto, “Piano respira che abbiamo tutta la vita per fare almeno due volte le cose più belle del mondo”.
Frasi di Alessandra Amoroso da tatuare
Dopo la vittoria ad “Amici”e il successo, Alessandra Amoroso non si è più fermata, realizzando un successo dietro l’altro. La cantante ci ha così regalato una serie di frasi indimenticabili da scoprire, scrivere e da tatuarsi sulla pelle. Scopriamo le migliori citazioni di Alessandra Amoroso da tatuare subito.
- Se solo io potessi inventarti un giorno, se solo tu potessi innamorarti di me. (Arrivi tu)
- Siamo ad un passo dal cielo, mi basta un tuo soffio per ritornare a volare. (Prenditi cura di me)
- Riconosco dignità a chi sa sentirsi a volte un niente. (Difendimi per sempre)
- Sono qui davanti a te, coi miei bagagli ho radunato paure e desideri. (Comunque andare)
- Ciao, sono io, come stai? Ti amo ancora e ti odio più che mai. (Ciao)
- L’amore si fa non lo si impone se ti va me lo insegni. (La stessa)
- Mi culla ciò che poi sarà bagnato di malinconia. Bellezza, incanto e nostalgia. (Bellezza, incanto e nostalgia)
- L’amore si fa non lo si impone se ti va me lo insegni. (La stessa)
- Quanto mi era mancata questa maledetta felicità. (Camera 209)
- Ora che il vento ci spettina il cuore dimmi cos’altro ti sembra davvero importante. (La stessa)
- Hai riempito i miei cassetti e se ci penso non è strano che hai confuso i miei progetti, mi hai comprato coi difetti. (L’altra metà di te)
- Riconosco dignità a chi sa sentirsi a volte un niente. (Difendimi per sempre)
- Pensaci… Ci siamo visti nei miei sogni! (Difendimi per sempre)
- Lo sai che dopo la notte c’è un sorriso grande. (Sorriso grande)
- Il tuo profumo ad occhi chiusi tra mille saprei. (Ciao)
- E in un attimo è sparita tutta la paura, tutta la fatica mi sento innamorata di questa vita e resto in strada a cantare. (Sorriso grande)
- Non devi perdermi, non voglio perderti, Non voglio perderti, non devi perdermi mai. (Non devi perdermi)
- Ti preparo il caffè e penso che stiamo ad affannarci per poi non saziarci mai. (Vivere a colori)
- L’amore vuole attenzione, mi basta un piccolo gesto d’affetto inatteso e io mi sciolgo nel mare. (Prenditi cura di me)
- Sulle note della tua canzone dedicata a me che suona nel tuo cuore, nella culla del passato. (Bellezza, incanto e nostalgia)
- Ci siamo detti per sempre, promessi alle stelle. (Il bisogno che ho di te)
- Fuori fa freddo, ma non tremo per quello. Fuori fa freddo e dentro è inverno. (È vero che vuoi restare)
- Adesso lo so, sto arrivando da te: niente di più semplice, niente più da chiedere. (Vivere a colori)
- E se sarà amore trattalo come un segreto, come il più prezioso dono ricevuto. (Amore puro)
Frasi romantiche canzoni Alessandra Amoroso
Romantiche ed emozionanti, le frasi dalle canzoni di Alessandra Amoroso sono piene di grinta, di bellezza e di romanticismo. Con la sua voce straordinaria e potente, l’ex star di “Amici” ha imparato ad accompagnarci in qualsiasi fase della nostra vita, dai momenti difficili a quelli più belli.
- Non raccontarmi di com’eri, dimmi chi diventerai, non dirmi quante volte hai amato fino ad ora, non raccontarmi dove vivi, dimmi quando parti, non darmi sogni, dimmi dove mi porti. (La vita in un anno)
- Amo irresponsabilmente tanto che non riesco a smettere, sinceramente io rifarei tutto, i passi falsi e litigare, fare di una macchina la casa in cui abitare, stringerti ed avere la certezza che ti sto per perdere un’altra volta. (Stupendo fino a qui)
- E non ricordo più la gente, non ricordo le persone. Ma ricordo ciò che le distingue quando danno amore. (Difendimi per sempre)
- Se me ne sono andata quando mi hai chiesto di restare è stato per paura, perché mi viene da scappare. È la mia insicurezza che mi fa perdere ogni cosa, ti giuro sei importante, è un meccanismo di difesa. Ti prego scusa. (Ciao)
- Baci pensati e mai spesi, sguardi volti ad orologi appesi. Alla stazione, un’emozione, alla vita che si fa sognare. (Vivere a colori)
- Ho messo in tasca un po’ del tuo respiro e qualche bacio di riserva per quando mancherai. (Sul ciglio senza far rumore)
- Ti ho detto delle cose che non avrei voluto dire. E a farti così male mi sono fatta male. (Ciao)
- Amo te, niente di più semplice, amo te, niente in più da chiedere, rimanderò tutto a domani, sono di carta tutti gli aeroplani, sei tu il mio re, io la tua regina. (Vivere a colori)
- Tu vuoi una rosa che non abbia spine ma non è questa la normalità, ci si innamora di una imperfezione, io resto qua, per te sarò sbagliata ma resto qua. (Stupendo fino a qui)
- Comunque andare, anche quando ti senti svenire. Non saperti risparmiare ma giocartela fino alla fine. (Comunque andare)
- Ti preparo il caffè e penso che stiamo ad affannarsi per poi non saziarci mai. (Buongiorno)
- Fanno male, fanno male le parole, specialmente se son dette da chi ami. (Non devi perdermi)
- Che poi mi dici ti conosco e faccio già parte di te, ma come fai poi tu ad amarmi se non so farlo io con me… Ti siedi qui, mi guardi e poi tutto attorno si fa buio e non esiste più nessuno. (Mi porti via da me)
- ll bisogno che ho di te non si è mai potuto estinguere, il bisogno che ho di te sopravvive ai principi e a tutte le regole. (Il bisogno che ho di te)
- Sulle note della tua canzone dedicata a me che suona nel tuo cuore, nella culla del passato. (Bellezza, incanto e nostalgia)
- Vivo ogni secondo come l’ultimo secondo, credo in poche cose ma ci credo fino in fondo, amo irresponsabilmente tanto che non riesco a smettere. (Stupendo fino a qui)
- Difendimi per sempre, amore mio, almeno tu in questi angoli del mondo agonizzante di bugie. (Difendimi sempre)
- Sulle note della tua canzone dedicata a me che suona nel tuo cuore nella culla del passato. (Bellezza, incanto e nostalgia)
- Troppa gente in giro che si prende in giro, troppe mani in mano, troppo amore invano, troppa delusione, fatta un eccezione per te. (Avrò cura di tutto)
- All’aria tutti i piani, e avviciniamo i sogni più lontani, che tu lo sai che non c’è segreto per vivere a colori. (Vivere a colori)
- Baci pensati e mai spesi, sguardi volti ad orologi appesi. Alla stazione, un’emozione, alla vita che si fa sognare. (Vivere a colori)
- Quando ritornerò sarò il tuo sole. Se mi addormenterò sarò il tuo tramonto, e mi carezzerà una canzone, la voce del mare, di mia madre. (Da casa mia)
- Ma se ti aspetterò sul ciglio senza far rumore puoi annullare le distanze che un po’ ci uccidono e intanto sopravvivrò, ho messo in tasca un po’ del tuo respiro e qualche bacio di riserva per quando mancherai. (Sul ciglio senza far rumore)
- Regala un giorno di silenzio, se non c’è chi sa ascoltare, regalati il posto in cui per ora, non sei mai potuto andare. (Ama chi ti vuole bene)
- E voglio sperare quando non c’è più niente da fare, voglio essere migliore finché ci sei tu e perché ci sei tu da amare. Dimmi se mi vedi e cosa vedi mentre ti sorrido, io coi miei difetti ho radunato paure e desideri. (Comunque andare)
- Sepolto da mille valanghe ho smarrito la felicità. La cerco combattendo, fuggo da questa città perché non possa guardarmi, perché non possa fotografare la condizione del mio cuore. (Amore puro)
- Le mie fantasie, ali di nuvole che volano sopra di noi. Dai non smettere mai più. (È ora di te)
- E un giorno rinasce mentre siamo impegnati a perderci, sarebbe un peccato restare a guardare, oggi mi sembra diverso. Il tuo buongiorno, amore, non è lo stesso. Ieri era estate ed oggi è inverno. (È vero che vuoi restare)
- Scusa se a volte parlo ancora coi tuoi occhi. Se ancora credo che mi capirai. Ci sono momenti in cui mi sembra che mi cerchi. Ed in altri che non mi hai trovato mai (Che peccato)
- E noi che siamo in giro dalla sera prima, senza la voglia di lasciarci ancora andare via. E dammi ancora un giorno d’estate e se ci chiedono come state, Tu mi fai stare bene, dai versami da bere. (Tutto accade)
- Eri una luce così gigante che anche lontano mi sembravi grande. Temevo che un giorno il tempo ti avrebbe portato via, come poesia o una leggenda non mi scordo di te. E fu artificio o miracolo, un fuoco e tu mi amasti e ti amai anch’io e fu distrazione di un angelo, solo se quel fuoco si spense. (Fuoco d’artificio)
- Metto da parte le ferite adesso, le frasi dette e non capite spesso, non cercherò conferme perché tu sei tutto ciò che serve eppure io mi sento bene adesso, ho anche spezzato le catene un tempo, se il mondo ha il nostro volto so che prima o poi ritornerai anche tu. (Se il mondo ha il nostro volto)
- Sei un continente ancora da scoprire, un’occasione che deve arrivare. (Arrivi tu)
- Dietro ogni momento tu ci sei, individuo dove vai. Ogni cosa mi ricorda un po’ di noi. Le occasioni che ho lasciato volano lontano come te e non c’è modo per riviverle. E ti chiedo scusa se ho sbagliato e non l’ho detto mai. E ti cerco dentro un giorno che ho vissuto come un sogno. Bellissimo. (Bellissimo)
- Spiegami cos’è che adesso fa sembrare il nostro sguardo fragile, in bilico sul precipizio più profondo contro il vento di un aprile tiepido. Inutile. Queste svogliate carezze distanze incertezze ci fermano qui, spiegami cos’è che adesso fa sembrare il tuo silenzio insolito illeggibile, più di ieri sento che necessito di averti come complice sorreggimi. (Semplicemente così)
- Basterebbe un brivido, solamente un pizzico di splendida follia per roteare via. Fosse anche per poco, amarsi per gioco. Ci basterebbe un minimo, solo un contatto fisico di splendida follia per diventare tua. (Splendida follia)
- Questa notte è nostra, corri forte angelo mio come fosse l’ultimo motivo per rimanere vivo. (Amore pur)
- Sono fatta a modo mio, lo riconosco. Il tuo essere è però, così speciale. (Non devi perdermi)
- Starò meglio. Ho cambiato amici, casa e abitudini. Volevo un po’ d’amore. E un minimo di supporto e cambiai città. Io non l’avrei fatto mai perché ti amavo e ti amo e lo dico per me. Lo dico comunque, non starò bene ma meglio di così. (Starò meglio)
- Fuggo da questa città perché non possa guardarmi, perché non possa fotografare la condizione del mio cuore. (Amore puro)
- Ti ho fatto una promessa che non riesco a mantenere. Mi hai detto “vacci piano” e invece già ti amo. (Ciao)
- Non mi far promesse ad alta voce, altrimenti non ti ascolterai. (Sul ciglio senza far rumore)
- Se me ne sono andata quando mi hai chiesto di restare è stato per paura, perché mi viene da scappare. È la mia insicurezza che mi fa perdere ogni cosa, ti giuro sei importante, è un meccanismo di difesa. Ti prego scusa. (Ciao)
- Vivo ogni secondo come l’ultimo secondo, credo in poche cose ma ci credo fino in fondo, amo irresponsabilmente tanto che non riesco a smettere. (Stupendo fino a qui)
- Sulle note della tua canzone dedicata a me che suona nel tuo cuore nella culla del passato. (Bellezza, incanto e nostalgia)