Se c’è un ingrediente che è un vero e proprio toccasana per la pelle e di cui, soprattutto in autunno, dovremmo fare scorta, ecco che il burro di karité è senza dubbio nella top 3 degli alleati migliori che la pelle possa avere. Ed ecco anche perché, date queste premesse, è bene approfittare dell’offerta in corso su Amazon, assicurandosi il burro di karitè puro e non raffinato di AOKlabs.
Un prodotto biologico puro e naturale al 100, che dona massimo beneficio alla pelle e che si adatta a qualsiasi tipologia di cute e alle necessità di tutta la famiglia, con un boost di idratazione e nutrimento profondo e duraturo.
Indice
Cos’è e come agisce il burro di karité
Un burro dalle mille proprietà per la pelle e che viene prodotto in modo artigianale mediante spremitura a freddo. Ma perché il burro di karité è uno di quei must da avere sempre a portata di mano (e di pelle)? Beh, la risposta è molto semplice: questo burro è un vero alleato per la cute e agisce in modo naturale e profondo per mantenerla sana e protetta.
Una miscela di sostanze grasse che si ottiene dai semi dell’omonimo albero africano, anche noto come “albero del burro” e che è in grado di mantenere la pelle sana e ben protetta, soprattutto grazie alla sua composizione ricchissima di acidi grassi, antiossidanti e vitamine.
Un prodotto molto comodo da utilizzare e facilmente conservabile, e che una volta applicato sulla pelle e fondendosi con essa, rilascia tutti i suoi potenti benefici a lunga durata.
Le proprietà del burro di karité pere la pelle
Il burro di karité, infatti, è noto per le sue proprietà rigeneranti e riparatrici, che aiutano la pelle a risanarsi e a mantenersi in salute, affrontando il cambio stagione e le temperature più fredde al massimo delle sue potenzialità.
Ma non solo. Il burro di karité, infatti, ha anche importanti proprietà antiage, grazie alla presenza di vitamine che aiutano a combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo, preservando l’elasticità della pelle e mantenendola sempre ben idratata.
Un trattamento antirughe naturale, anti-macchie e anti-acne, ma anche anti-smagliature e ideale per le donne in gravidanza e per chiunque voglia prendersi cura della propria pelle.
Un prodotto che quindi agisce sulla pelle garantendole un mix di benefici davvero eccezionali:
- idratando la cute in modo profondo;
- lenendo la pelle da eventuali irritazioni e/o arrossamenti;
- favorendo il processo di guarigione cutanea;
- contrastando i radicali liberi e attenuando i segni dell’invecchiamento precoce.
Insomma, un vero alleato di benessere e bellezza per la cute. Ma come si usa il burro di karité di AOKlabs?
Come usare il burro di karité di AOKlabs
Per prima cosa è bene avere chiaro che si tratta di un prodotto puro e non raffinato, non una crema quindi, ma un prodotto grezzo. Per utilizzarlo e goderne ala massimo, quindi, dovrete applicare il burro mattina e sera sulla pelle accuratamente pulita e struccata. Per prima cosa, andrete a togliere una quantità di burro pari a una nocciola dal barattolo con l’aiuto di una spatola o anche semplicemente del dito. Poi dovrete far sciogliere il burro tra le mani (inizialmente avrà una consistenza dura), applicandolo direttamente sul viso – ma anche sul corpo – fino a che non si sarà assorbito completamente. Ed ecco che sentirete la pelle immediatamente più idratata, morbida ed elastica, piena di benessere e nuova vitalità. Una pelle sana e bella sotto ogni punto di vista.