Uomini e Donne, la scelta di Samantha Curcio è Alessio: lei spiega perché

Samantha Curcio, tronista di Uomini e Donne, alla fine ha scelto Alessio e non Bohdan: "Vorrei fossi tu il mio fidanzato", i motivi

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La scelta di Samantha Curcio a Uomini e Donne, alla fine, è ricaduta su Alessio. I motivi che l’hanno spinta a non scegliere Bohdan sono davvero semplici: il romanticismo e l’amore che Alessio, invece, ha saputo trasmetterle. “Quando ho visto il provino, stavo andando avanti. Poi ti ho sentito parlare e ho capito il tuo animo. Avevo il dubbio che potessi essere un po’ un ragazzino. Tu sei stato l’unico uomo a capire che il modo per combattermi era essere dolce”.

Parla anche di se stessa e della sua difficoltà di esprimere le emozioni. “Ti ho sempre dimostrato i miei sentimenti, urlando, gridando, con il mio carattere forte. Pensavo che così si dimostrasse l’amore. Ma tu mi hai disarmata, sei arrivato al mio tallone di Achille, alla sensibilità e alla dolcezza, che io ho sempre associato alla fragilità”.

“Temevo che non fossi pronto a una storia d’amore, non vedevo maturità in te”. Ammette che alla fine l’ha conosciuto meglio, che Alessio è dignitoso, ha la forza di crescere senza perdere la dolcezza e il romanticismo. “Perché gli uomini stupidi pensano che essere romantici significhi essere sfigati. Ma tu vuoi dare dolcezza, e a me ne hai data tanta”.

La commozione e le scintille in studio sono davvero alle stelle. Samantha è emozionata, la voce incrinata e commossa e Alessio la guarda negli occhi, senza staccarsi mai da lei. La donna ricorda anche le litigate, gli ostacoli affrontati insieme, ma alla fine l’amore ha trionfato su tutto.

Fonte: Ufficio Stampa Fascino
Samantha Curcio e Alessio a Uomini e Donne, dopo la scelta

“Devo trovare il coraggio di fare la mia prima vera dichiarazione d’amore, e per me non sai quant’è difficile. Sei il primo uomo che mi ha fatto sentire bella, una principessa. Mi hai fatto sognare la favola che cercavo. Sei la prima persona a cui penso quando mi sveglio”. I motivi della sua scelta sono più che emozionanti. Perché è questo l’amore, quella morsa che si avverte nello stomaco, quella farfalla che sbatte delicata, quel pensiero costante.

Vorrei tanto che fossi tu il mio fidanzato“. Così si conclude la scelta di Samantha: un momento davvero dolcissimo, in cui la giovane coppia si alza in piedi, si abbraccia e si bacia, celebrando il loro amore e la vita davanti, da costruire insieme, con un po’ di pazienza e ovviamente tanta dolcezza.

Adesso, infatti, potranno finalmente viversi. Cosa faranno dopo? Probabilmente nei progetti c’è di trascorrere tanto tempo insieme: “Mi mancano le piccole cose di vita quotidiana, come una passeggiata fuori insieme”, aveva detto Alessio. “Vorrei partire da questo e magari portarla a fare un giro al mare per vivermela liberamente”.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963