L’ultima commovente foto di Gianfranco D’Angelo: “Arrivederci amici, viva la vita”

L'ultima commovente foto dell'attore Gianfranco D'Angelo, scomparso a 84 anni: "Arrivederci amici, viva la vita"

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’ultima foto di Gianfranco D’Angelo su Instagram è un messaggio per tutti e una lezione che nessuno dovrebbe mai dimenticare. Volto televisivo e personaggio cult degli anni Ottanta e Novanta, D’Angelo si è spento a 84 anni all’ospedale Gemelli di Roma. La sua scomparsa ha causato un’onda di commozione e ricordi, con Ezio Greggio e Antonio Ricci che hanno ricordato i grandi successi di Gianfranco, da Drive In a Striscia la Notizia.

I funerali di D’Angelo si sono tenuti il 18 agosto presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto in Piazza del Popolo a Roma. A dare l’ultimo saluto all’attore la moglie Anna Maria e le figlie Daniela e Simona, oltre agli amici di sempre, come Ezio Greggio, Pier Francesco Pingitore, Pino Ammendola, Stefano Masciarelli, le attrici Benedicta Boccoli e Nadia Rinaldi.

“Piango Gianfranco, piango l’amico, il collega che mi ha insegnato tante cose, il compagno di avventure – aveva scritto Greggio, salutando l’amico di sempre -. So che starai parlando con Giancarlo Nicotra, con Raffaella Carrà che ti avrà visto arrivare e ti avrà detto “A Gianfrà ma che sei venuto a imitarmi anche qui?”. Scusami se oggi te lo dico ma forse lo avevi già capito: ti voglio un sacco bene”.

“Un artista grandissimo e versatilissimo – il commento commosso di Striscia la Notizia ed Ezio Greggio – […] A Drive in lo chiamavamo “il vecchio” perché aveva 40 anni. Per cinque anni a cena insieme e a dormire (poco) nello stesso residence. Saggio e con i piedi per terra, in un successo incredibile che poteva travolgere tutto e tutti. Una complicità che è durata nel tempo con i protagonisti di quella fortunata trasmissione […] Adesso non ci resta che piangere. E dare un abbraccio affettuoso alle sue figlie”.

Qualche giorno dopo le esequie sul profilo Instagram è apparsa una nuova foto di Gianfranco D’Angelo. L’ultimo scatto prima della sua scomparsa che si può interpretare come un messaggio d’addio per gli amici e il pubblico che l’ha sempre amato e seguito. Nell’immagine l’attore sorride, seduto in spiaggia, di fronte al sole. I piedi sulla sabbia e le braccia aperte, come a voler abbracciare tutti. “Arrivederci amici, viva la vita”, si legge nella didascalia.

Fonte: Instagram
Il post di Gianfranco D’Angelo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963