A casa di Elenoire Casalegno: da quella coloratissima e grunge all’abitazione piena d’arte

Se la precedente abitazione di Elenoire Casalegno era coloratissima e grunge, in quella attuale spiccano arte e desing

Pubblicato: 30 Aprile 2018 12:40Aggiornato: 15 luglio 2024 16:11

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Una casa luminosa, piena di libri, ricca di dettagli: l’abitazione di Elenoire Casalegno è cambiata da quella del video, che invece era colorata e molto grunge. Ora la conduttrice ha optato per uno spazio con un arredamento molto minimal, ma impreziosito da dettagli che ne sottolineano lo stile davvero unico e che si sposa alla perfezione con lei.

Elenoire Casalegno mostra la sua casa sui social, infatti capita che gli ambienti domestici facciano da sfondo a foto e video: da quello che emerge si notano spazi in cui la luce la fa da protagonista, insieme al legno del pavimento e a soffitti alti che regalano allo spazio molto respiro.

Tutto quello che c’è da sapere sulla bellissima abitazione di Elenoire Casalegno, dalla sala, alla camera da letto, senza dimenticare cucina e bagno.

Lo spazio giorno nella casa di Elenoire Casalegno

Come spiegato la casa di Elenoire Casalegno è diversa rispetto a quella del video, ora infatti ha cambiato abitazione e quella attuale è caratterizzata da tantissimo bianco, ma non mancano elementi colorati e di carattere che spiccano in un ambiente altrimenti molto minimal, classico e chic. Molti di questi, tra l’altro, presenti nella casa in cui abitava prima.

Lo spazio giorno ha tantissima luce che entra da quella che sembra una porta finestra. Vi è un ampio divano spesso coperto da appositi teli. Nei vari video si può notare che a volte sono monocolore (ad esempio grigi) oppure a fantasia: come quella floreale e coloratissima sfoggiata in qualche breve clip del format che porta avanti con Samantha De Grenet.

Le pareti sono crema e spiccano diverse opere. Come un grande quadro rosso e nero che riproduce il viso della conduttrice, oppure alcune serigrafie di opere famose di Andy Warhol. All’interno dello spazio vi sono diversi oggetti che si trovavano nella precedente abitazione come un pouf marrone che è una vera e propria opera d’arte.  Lo spazio giorno sembra quasi idealmente suddiviso da una sorta di arco tra la zona con divano e televisione e quella con un grande tavolo.

Il pavimento, invece, è in parquet scuro e vi sono diverse luci che regalano allo spazio una sensazione di calore e di casa. Quando si pensa ad arredare un’abitazione anche le fonti di luce, infatti, sono importanti per riempire gli spazi e rendere ogni ambiente confortevole e accogliente. In base ai toni più caldi o freddi, a come si posizionano applique, lampadari e lampade da terra e a dove dirigono la loro fonte di luce, si può dare allo spazio una propria ampiezza ed è proprio quello che ha fatto la conduttrice.

Tra gli elementi che caratterizzano la stanza anche un grande tappeto nero, un tavolo basso in vetro, ricolmo di volumi e oggetti, e un grande tavolo bianco con sedute in plastica nera trasparente. A colmare tantissimi spazi i libri, che Elenoire ha posizionato un po’ ovunque: nelle librerie, lungo il pavimento, ma anche sopra i tavoli. Anche questi dettagli regalano un senso di calore all’interno di una casa, che appare vissuta. E poi i libri dicono molto di chi abita una dimora.

Il bagno e la zona notte della casa di Elenoire Casalegno

Meno frequenti le immagini e i video con protagonista la zona notte della casa di Elenoire Casalegno, ma dai pochi dettagli che la conduttrice ha condiviso sul suo profilo Instagram qualcosa emerge. Nel bagno spicca un arredamento bianco composto da mobili molto minimal e lineari e uno specchio rotondo con faretto sopra per potersi vedere meglio quando ci si prepara. Completa il bagno anche una grande doccia.

La camera da letto, invece, è dotata di un letto matrimoniale grigio con una grande testiera morbida del medesimo colore, ai lati due comodini con applique che regalano un’intesa luce dorata e – naturalmente – gli immancabili libri.

Il risultato è che la casa di Elenoire Casalegno è piena di dettagli, di arte e di volumi che raccontano molto di lei: opere e oggetti, ma anche mobili, che sono con la conduttrice da tanti anni e che donano all’ambiente quella sensazione di casa e di calore che avvolgono e fano sentire a proprio agio.

La passione di Elenoire Casalegno per il design

A quanto pare, l’abitazione attuale si trova in pieno centro a Milano. E da quello che si vede è evidente il fatto che Elenoire Casalegno ha una passione per il bello e per l’arredamento di classe.

Un aspetto che è emerso anche in una recente intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni. In occasione della sua partecipazione all’Isola dei Famosi come inviata, infatti, ha raccontato come si è approcciata con l’abitazione in cui viveva in Honduras. Sul magazine si legge: “Io sto sulla terraferma e mi sposto sull’isola dei naufraghi in elicottero. Ho una casa mia con tutti i comfort: due stanze, due bagni e la cucina. Quando sono arrivata ho spostato subito i divani perché ho il pallino del design e non mi piaceva la loro disposizione. Poi ho vuotato le valigie”. Parole che trovano conferma guardando le immagini legate alla sua casa milanese dove nulla è lasciato al caso, ma ogni oggetto ha una sua precisa collocazione che gli permette di spiccare e regalare calore e carattere all’ambiente.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963