A casa di Cristiano Ronaldo: una villa da sogno con piscine e campo da calcio a Madrid

Vi portiamo nella casa di Madrid di Cristiano Ronaldo, una villa da sogno che è stata anche messa in affitto: tutti i dettagli

Pubblicato: 26 Aprile 2018 16:01Aggiornato: 28 luglio 2024 19:40

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Avete mai visto la magione di lusso di Cristiano Ronaldo a Madrid? È una delle abitazioni più invidiate al mondo, del resto, considerando che, al di là dell’arredamento lussuoso, sono tanti i comfort su cui Ronaldo ha puntato per realizzare una casa “wow”. Ma non solo. Come ha detto Georgina Rodriguez nella docu-serie, è così grande che ci si può perdere. Ed è probabilmente un rischio che gli affittuari sono disposti a correre.

La casa di Cristiano Ronaldo a Madrid

La casa di Cristiano Ronaldo a Madrid è una magione da sogno, con un arredamento lussuoso e tanti comfort. Il calciatore a lungo è rimasto qui, prima di passare alla Juventus e trasferirsi a Torino. A Madrid, invece, all’epoca, aveva acquistato per sé e per la sua famiglia una strepitosa villa dal valore di svariati milioni di euro e circondata da ettari di terreno. Cristiano Ronaldo ha vissuto a lungo nella sua enorme residenza con i figli, Cristiano Ronaldo Jr, i gemelli Mateo ed Eva Maria e Alana Martina, nata dalla relazione con la modella Georgina Rodriguez. Hanno avuto anche un’altra figlia, Bella Esmeralda.

Lo sportivo è molto legato alla sua abitazione, che rappresenta il punto fermo in una vita caratterizzata da viaggi continui e trasferte. Nella villa di Madrid, ai tempi, Ronaldo si rigenerava e si rilassava in attesa della prossima sfida, ma soprattutto trascorreva del tempo con i figli e con la sua compagna. Non a caso ha condiviso spesso su Instagram delle foto che lo hanno ritratto in “versione casalinga”.

Per arredare la sua casa in Spagna, il calciatore non ha badato a spese, come è facile intuire guardando la zona living dell’abitazione, caratterizzata da quadri d’autore, divani in pelle e maxischermo. La stanza della villa più amata da Cristiano Ronaldo è senza dubbio la camera da letto, che lo sportivo aveva decorato con il suo marchio CR7. All’interno della villa dell’attaccante non mancano tutte le comodità che ci si potrebbe aspettare, fra cui anche una palestra, che Ronaldo usa per allenarsi e tenersi in forma anche quando è in vacanza e lontano dal campo.

L’area più bella della magione però è senza dubbio l’esterno, dove CR7 aveva realizzato uno spazio ideale per rilassarsi e divertirsi con gli amici e i suoi figli. Nel gigantesco giardino, fra alberi e fiori profumati, troviamo due piscine, un campo da calcio e una zona benessere, con sdraio in cui prendere il sole e fare massaggi. Ovviamente, non poteva mancare un’ala della casa dedicata ad un’altra grande passione di Ronaldo: le auto sportive.

Le case di Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez

Quando su Netflix è uscita la serie tv Soy Georgina, ci siamo fatti un’idea più precisa dello stile di vita super lussuoso di Ronaldo. Le case per lui rappresentano un investimento. La villa di Madrid in particolar modo presenta un’architettura contemporanea immensa, gigantesca, mastodontica. Così tanto che ci si rischia di perdere al suo interno.

L’ingresso si caratterizza per la presenza di statue di Buddha, che ovviamente devono infondere pace e serenità. Gli spazi sono ampi, bagnati dalla luce naturale. Gli elementi di design di lusso sono, invece, molti, tra cui dettagli finemente eleganti: si passa dal marmo lucente ai lampadari di cristallo. Come anticipato, non manca un garage enorme: è qui che Ronaldo per anni ha conservato le sue auto di lusso.

La coppia, ovviamente, ha tante altre case. Come a Lisbona, un’abitazione che hanno acquistato per un valore di 7 milioni di euro. La casa si trova esattamente nel centro storico, in un condominio di nuova realizzazione, super esclusivo. È un attico con piscina che si distingue per la vista a dir poco mozzafiato sulla città di Lisbona. A Torino, invece, Ronaldo e Georgina hanno acquistato una villa moderna mozzafiato, immersa nel verde, con tutte le comodità del caso, tra cui Spa e terrazza con vista panoramica sulla Mole Antonelliana.

Una piccola curiosità: la villa a Madrid in cui ha abitato Cristiano Ronaldo è stata messa in affitto. E c’è un dettaglio in particolare che ha sempre incuriosito i fan: sulle maniglie delle porte, ci sono infatti le iniziali di Ronaldo. Un dettaglio che fa lievitare il costo di affitto, quasi 10mila euro. E queste sono solo alcune delle case che possiede il calciatore, tra i più famosi al mondo.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963