Millie Bobby Brown “rifatta e inespressiva”: come è cambiata (e cresciuta) la star di Stranger Things

Dai primi episodi di Stranger Things a oggi, Millie Bobby Brown è cresciuta davanti agli occhi del pubblico: e mentre i fan si interrogano sui suoi cambiamenti estetici, il suo talento resta indiscusso

Pubblicato:

Paola Landriani

Lifestyle Editor

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni.

Non è un mistero che diventare star da giovanissimi sia complicato: cresci sotto i riflettori, sempre osservato, con ogni tua trasformazione, successo o difficoltà amplificata dalla lente del pubblico.

Molto spesso, in questi casi, i fan si chiedono se i cambiamenti, soprattutto estetici, che notano nel corso degli anni siano frutto del tempo o di qualche ritocco. Millie Bobby Brown lo sa bene: dal 2016, quando è diventata il volto di Stranger Things, all’arrivo del capitolo finale della serie, è stata menzionata sui social più per il suo cambiamento che per la chiusura di una storia che l’ha resa un’eroina.

Millie Bobby Brown, come è cambiata nel tempo

Da quando è comparsa per la prima volta sul set di Stranger Things, Millie Bobby Brown è diventata uno dei giovani volti più riconoscibili della serialità degli ultimi anni. Sguardo fisso, viso imbronciato, spesso capelli cortissimi, ma soprattutto lineamenti di bambina che presto avrebbero lasciato spazio a una giovane star in piena evoluzione.

Oggi, a 21 anni, il suo volto racconta una storia di trasformazione: lineamenti più definiti, uno stile personale sempre più sicuro e una presenza che non passa inosservata.

Cambiamenti evidenti sia nelle foto che nelle immagini dal set, che non sono sfuggiti all’occhio spesso troppo critico dei social. Alcuni fan, nel vederla negli episodi della quinta e ultima stagione, hanno ipotizzato ritocchi sottolineando un’espressione che alcuni hanno interpretato come il frutto di possibili interventi, mentre altri si sono limitati a confrontare le immagini di ieri e oggi.

IPA
Millie Bobby Brown interpreta Eleven in “Stranger Things” nella prima e nell’ultima stagione

La verità sembra però essere molto più semplice: Millie non ha mai parlato di ritocchi. È solo che è cresciuta davanti agli occhi di tutti. Entrata nel mondo dello spettacolo a soli 12 anni, ha vissuto un percorso tra set, red carpet e attenzione mediatica continua. E come capita a chiunque cresca, anche lei ha cambiato lineamenti, espressioni, modo di muoversi: ha trovato un’identità, una sicurezza, e un volto che riflette la giovane donna che è diventata.

Getty Images
Millie Bobby Brown nel 2016

Millie, la protagonista che cresce davanti a noi

Stranger Things ha conquistato milioni di fan, e Millie Bobby Brown è stata il cuore della storia fin dal primo episodio. Così, è un po’ curioso che il finale della serie abbia attirato più attenzioni sul suo aspetto che sul percorso del suo personaggio.

Ansa
Millie Bobby Brown nella terza stagione di Stranger Things (2019)

Ma gli anni passano: Millie non è più la ragazzina di 12 anni sul set, è diventata adulta, con un volto e una presenza che riflettono chi è oggi. Crescere sotto i riflettori significa cambiare, evolversi, trovare una propria identità, e lei lo ha fatto come tantissime altre giovani stelle.

IPA
Millie Bobby Brown nel 2025

In mezzo ai meme e ai confronti “prima e dopo”, resta il fatto che Millie ha contribuito a creare uno dei personaggi femminili più iconici della serie. E forse, più che interrogarsi sui lineamenti, vale la pena guardare a tutto quello che ha costruito sullo schermo e al modo in cui è cresciuta insieme al pubblico.

Resta sempre aggiornata: iscriviti al nostro canale WhatsApp!

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963