Elizabeth Hurley compie 58 anni. Lunga vita alla “divina” Liz, come le scrivono gli amici sotto al post auto-celebrativo per il suo compleanno, con tanto di foto in bikini e didascalia: “Happy Birthday to meeeee 💗💗“.
Perché Elizabeth è davvero uno di quei misteri dello show biz, di cui fa parte un ristretto gruppo di bellissime ex top model e/o attrici, che anziché invecchiare paiono trarre beneficio dal passare del tempo. E se la maggior parte di noi, come scrive giustamente il Daily Mail, sussurrerebbe sottovoce il traguardo dei 58, lei si può permettere di urlarlo a squarciagola, dall’alto dei 175 cm di altezza e di un corpo perfetto, rimasto immutato da 30 anni a questa parte.
Liz Hurley, 58 anni al top e un solo segreto: l’idratazione
Eppure, da parecchio tempo, Liz si ostina a dire che il suo segreto di bellezza, al netto di tanta fortuna donatale da Madre Natura, è un solo e di semplice attuazione: l’idratazione costante e ripetuta del corpo e della pelle, sotto forma di liquidi ingeriti durante il giorno e di reiterate applicazioni di creme idratanti.
Liz Hurley, elisir di giovinezza: crema idratante 6 volte al dì
L’attrice ha più volte affermato di mantenere il suo aspetto giovanile applicando la crema idratante “circa sei/otto volte al giorno”.
Elizabeth ha infatti dichiarato in una intervista a Woman & Home nel 2018 che idrata 10 volte al giorno il suo viso, anche se per alcuni esperti può anche essere eccessivo.
“Mi idrato il viso circa sei volte e il collo circa 10 volte al giorno. Basta questo per farti brillare all’istante”.
Liz Hurley, fedele al marchio che l’ha resa famosa
Ça va sans dire, Liz è fedele alla crema top del brand di cui è testimonial da decenni: l’Advanced Night Repair Serum di Estée Lauder.
“Penso di essere stata fortunata perché sono in azienda da 24 anni, quindi ho avuto ottimi prodotti a portata di mano per anni e ne uso molti”, ha detto Elizabeth. “Il mio prodotto preferito in assoluto è sempre stato Advanced Night Repair, un siero di cui mi è stata data la prima bottiglia quando sono entrato in azienda nel 1995, e da allora l’ho usato religiosamente due volte al giorno”.
Liz Hurley, i suoi segreti di bellezza: cibi semplici a km 0
Per quanto riguarda l’alimentazione, “‘Mi piace il cibo semplice, naturale, a portata di mano. Non mi piace molto il cibo con prodotti chimici o additivi “, ha detto Elizabeth a The Cut. “Quando sono a casa in campagna, cerco sempre di mangiare cibi coltivati localmente. E questo vale anche per carni e verdure”.
Elizabeth Hurley: l’importanza del buon riposo
Sul fronte riposo, Liz assicura non solo di dormire a sufficienza per tenere sotto controllo la sua pelle, ma ha detto a Today che lo considera “parte fondamentale per raggiungere uno stile di vita complessivamente equilibrato”.
“Ho imparato a riposare quando ho bisogno di riposare. E non dimentico che devo fare un po’ di esercizio quotidiano. Che è fondamentale mangiare sano. Ho imparato che è importante non fumare. Ho capito come limitare l’assunzione di alcol“.