Chi è Leonardo D’Amico, il futuro marito di Laura Freddi

Leonardo D'Amico è il futuro marito di Laura Freddi e il padre di sua figlia Ginevra

Pubblicato: 1 Luglio 2020 15:26Aggiornato: 9 settembre 2024 09:52

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Leonardo D’Amico è il fidanzato di Laura Freddi e il suo futuro marito. L’ex stella di Non è la Rai ha trovato l’amore e presto convolerà a nozze con l’uomo che è al suo fianco ormai da diversi anni. Classe 1973, è originario di Roma ed è un fisioterapista molto conosciuto. Lavora nella Capitale dove ha uno studio medico e alle spalle ha una lunga carriera costellata di successi, proprio come la donna che ha deciso di sposare.

Leonardo D’Amico, chi è il fidanzato di Laura Freddi

Sportivo, ha lavorato presso la Nazionale maschile italiana di beach volley ed è molto riservato. Leonardo e Laura Freddi si sono incontrati nel 2013 e dal loro amore è nata Ginevra. A unirli la passione per il beach volley e la voglia di costruire qualcosa di importante. Al Grande Fratello Vip, la Freddi aveva raccontato il suo sogno di diventare mamma, ma anche il sentimento fortissimo che la lega al compagno. Poco dopo la fine del reality, Laura era rimasta incinta, dando poi alla luce la piccola.

“Sono cambiati i miei impegni – aveva svelato la Freddi qualche tempo fa, parlando di Ginevra -: prima ho sempre lavorato e dedicato molto tempo al beach volley, ora ho deciso di dedicarmi completamente alla bambina, almeno per il suo primo anno e mezzo. So che ora, pian piano, dovrò fare in modo che si stacchi da me, nel frattempo però mi godo questo nostro rapporto speciale”.

Il matrimonio con gli ex di Laura Freddi

In passato Laura è stata sposata – dal 2006 al 2008 – con l’imprenditore Claudio Casavecchia. Presto la showgirl convolerà a nozze con Leonardo D’Amico, il grande amore della sua vita. La Freddi ha confessato di aver rimandato il matrimonio a causa del lockdown, ma è ormai tutto pronto. La cerimonia sarà molto romantica e Ginevra avrà un ruolo speciale. “Io e Leonardo avevamo programmato le nozze per ottobre, ma abbiamo dovuto rimandare il tutto a data da destinarsi a causa della pandemia – ha raccontato la Freddi al settimanale Nuovo -. Sogno il matrimonio in chiesa con mia figlia che ci porta le fedi: un’emozione che spero di vivere presto. Per questo voglio che sia una gran festa con tanti invitati quella che faremo il prossimo anno”.

La showgirl e conduttrice, pronta alle nozze con il suo fidanzato, ha inoltre dichiarato di volere al suo fianco tutti i suoi ex. In particolare si riferisce a Paolo Bonolis, di cui ha parlato spesso, e alla sua ex moglie Sonia Bruganelli. Sono infatti diventati tutti molto amici e, nonostante l’amore sia finito da tempo, il sentimento che la lega al conduttore romano è di profonda stima. Pare che tra gli invitati ci sia anche il suo ex marito Claudio Casavecchia, con il quale è stata sposata per 4 anni. La data è top secret ma è imminente: dopotutto è sua figlia Ginevra che le chiede con tenera insistenza di sposare il suo papà. La coppia è unita dal 2012 ed è con lui che l’artista è riuscita a diventare mamma, realizzando il sogno che custodiva da sempre.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963