Jennifer Aniston: “L’adozione non era nei miei piani. Volevo il mio dna in una piccola persona”

Jennifer Aniston rompe il silenzio sulla maternità e confessa di aver sempre desiderato un figlio biologico, riaccendendo il dibattito sul tema

Pubblicato:

Claudia Giordano

Content editor Lifestyle e digital strategist

Appassionata di marketing e comunicazione, li ha trasformati in lavoro e si divide tra la professione di social media strategist, scrittrice e content editor.

Negli ultimi giorni Jennifer Aniston è tornata al centro dell’attenzione per un tema che da anni accompagna la sua vita: il fatto di non aver avuto figli. L’attrice, oggi 56enne e più in forma che mai, ha scelto di parlare apertamente ancora una volta di un argomento che l’ha seguita per tutta la carriera, tra curiosità morbose e giudizi non richiesti.

Con la sua consueta eleganza, ma anche con una dose di cruda sincerità, ha raccontato la sua verità, riaccendendo un dibattito che tocca da vicino molte donne, dentro e fuori Hollywood. A far scalpore è stata, in particolare, una sua dichiarazione inaspettata sull’adozione e sul fatto che questa non fosse mai stata contemplata tra le possibilità a sua disposizione.

Jennifer Aniston, la confessione sull’adozione che fa discutere

Jennifer Aniston non smette mai di sorprenderci: icona di eleganza senza tempo, ironia e autenticità, l’attrice che ha fatto innamorare il mondo nei panni di Rachel Green in Friends torna oggi a far parlare di sé per una confessione intima e disarmante. Niente pettegolezzi amorosi, né nuovi ruoli sullo schermo: questa volta Jennifer si racconta come donna, con una sincerità che lascia il segno.

In una recente intervista rilasciata durante il podcast Armchair Expert, Jennifer ha affrontato senza filtri il tema della maternità, svelando pensieri che per anni aveva tenuto per sé. Le sue parole, forti e vere, hanno acceso un dibattito che va ben oltre Hollywood.

In particolare a far discutere è stata una sua confessione inaspettata sul tema dell’adozione: “Quando la gente dice Ma potresti adottare, io rispondo Non voglio adottare. Voglio il mio DNA in una piccola persona“, ha dichiarato senza esitazioni la Aniston, tornando su un argomento ricorrente della sua vita e accendendo ancora una volta un acceso dibattito tra fan e opinione pubblica.

A 56 anni Jennifer Aniston non cerca più di piacere a tutti. Dopo essere stata per decenni la “fidanzata d’America”, oggi l’attrice si mostra per quella che è, ovvero una donna che ha smesso di chiedere il permesso di essere sé stessa. E le sue parole suonano forti, ma non provocatorie, quanto piuttosto sincere, come se avesse finalmente trovato la pace dopo anni di pressioni e aspettative.

“L’adozione non era nei miei piani, qualunque fossero quei piani”, ha aggiunto, ammettendo di aver affrontato anche tentativi di fecondazione assistita e delusioni che hanno lasciato il segno, ma senza più la necessità di giustificarsi.

“Ho cercato di rimanere incinta. È stato un percorso difficile, durato diversi anni. Ho provato anche con la Fivet, ho bevuto tisane cinesi, le ho provate tutte… Fra l’altro, c’era questa narrativa che mi dipingeva come egoista, concentrata solo sulla carriera, si diceva che mio marito mi avesse lasciato per questo. Erano tutte bugie” aveva già raccontato la Aniston in un’altra intervista del 2022 rilasciata ad Allure.

Jennifer Aniston, il coraggio della verità e il diritto di essere donna anche senza figli

Nell’intervista del podcast Jennifer Aniston ha detto la sua verità, con frasi semplici ma dirette, che hanno spaccato il pubblico: c’è chi le riconosce il merito di aver dato voce a un pensiero reale, spesso taciuto per paura di essere giudicate, e chi invece le rimprovera un individualismo fuori moda. Ma Jennifer, con la sua solita eleganza, non cerca approvazione, semplicemente racconta la propria verità, consapevole che ogni donna ha il diritto di scegliere il proprio cammino senza che questo definisca il suo valore.

Dietro quelle parole, infatti, si nasconde un messaggio potente: non esiste un solo modo giusto di essere donna. Per anni i tabloid hanno trasformato la sua assenza di figli in un dramma, quasi fosse un fallimento personale. Oggi, invece, lei ribalta la narrativa e dimostra che la serenità non passa per un titolo di madre, ma per la libertà di accettare la vita com’è.

“Ad un certo punto capisci che non è più nelle tue mani, e questo è rasserenante”, ha raccontato ancora Jennifer, con una calma che è insieme consapevolezza e liberazione.

D’altronde qualche anno fa, quando aveva iniziato a circolare la fake news di una sua presunta gravidanza, la Aniston si era irritata non poco e, in quell’occasione, aveva sbottando dicendo: “Per la cronaca, non sono incinta. Sono stufa del continuo controllo sulla perfetta forma del corpo che esercitano i media con la scusa del ‘giornalismo’ e delle ‘celebrity news’. Le donne sono complete anche senza un compagno o un figlio”.

In un mondo che continua a misurare il valore femminile attraverso la maternità, Jennifer Aniston ricorda che il vero coraggio è dire la verità, anche quando è scomoda.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963