Tra i personaggi più famosi di Beautiful, di sicuro c’è Hope Logan, che è diventata, negli anni, uno dei volti di spicco della soap opera trasmessa in Italia da Canale 5 e in America dalla CBS. La storia di Hope è una delle più intriganti, e questo personaggio è stato interpretato da Rachel e Amanda Pace dal 2004 al 2009, poi da Kim Matula dal 2010 al 2016 e, infine, da Annika Noelle dal 2018 ad oggi. Tra i personaggi regolari, c’è stato un periodo, dal 2016 al 2018, in cui non si è più vista all’interno della soap.
La storia di Hope di Beautiful
Hope Logan, figlia di Broke Logan e Deacon Sharpe (all’epoca era sposato con la figlia di Brooke, ovvero Bridget), è uscita di scena nel periodo dal 2016 al 2018. Il fallimento del matrimonio con Wyatt e la perdita del figlio che aspettava l’hanno portata a prendere una decisione drastica, ovvero quella di allontanarsi da Los Angeles e dalla sua famiglia. Il personaggio di Hope è sempre stato famoso per la sua lunghissima rivalità con Steffy Forrester, l’altra figlia di Brooke. Non solo per motivi lavorativi, poiché ambedue hanno avuto modo di disegnare abiti per la Forrester, ma anche perché si sono contese l’amore di Liam Spencer.
Proprio la relazione abbastanza tormentata di Hope con Liam è culminata con tre matrimoni falliti, oltre che il triangolo amoroso con Steffy. Pur amando Liam, alla fine ha sposato Wyatt: in attesa del figlio, la tragedia ha cambiato tutti i piani. Infatti, Hope è caduta durante un litigio con Quinn Fuller, l’allora suocera, ed è finita in ospedale, perdendo il bimbo in attesa. Il periodo di assenza dalla soap? Due anni circa, in realtà: apparsa solo in brevi videochiamate, l’attrice Kim Matula ha chiuso la prima storyline di Hope. Texana, classe 1988, Kimberly Matula ha vestito i panni di Hope Logan in Beautiful per sei anni. Nel 2014, è stata anche nominata a un Emmy Award e nello stesso anno ha scelto di non rinnovare il suo contratto con Beautiful.
Il ritorno sullo schermo di Hope Logan con Annika Noelle
Ci sono voluti due anni di attesa per rivedere Hope Logan in Beautiful, interpretata da Annika Noelle. Su richiesta di Ridge Forrester, Hope è ritornata a Los Angeles da Milano per fare una sorpresa alla mamma e in quell’occasione ha manifestato il desiderio di tornare a lavorare. La sua storyline è intricatissima anche con la “seconda parte”, se così possiamo dire: prima sposa Liam nel 2019, poi hanno divorziato, e ancora Thomas si innamora di lei. La figlia Beth, che ha avuto con Liam, in realtà non è mai morta ma è viva, ed è stata rapita dal dottor Reese dopo il parto, che l’ha venduta a Steffy e Taylor. Flo si è finta, quindi, la mamma biologica della bambina. Una storia complicatissima che continua ancora oggi: nel 2022, Hope Logan è stata inserita al decimo posto della classifica dei migliori personaggi di sempre di Beautiful. “Una donzella nata per essere in difficoltà, ma che ha sempre seguito la strada maestra”.