Che fine ha fatto Cannelle

Che fine ha fatto Cannelle, la splendida modella della pubblicità delle Morositas degli anni '80?

Pubblicato: 8 Febbraio 2018 18:45Aggiornato: 2 giugno 2024 11:47

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Magari l’avevamo persa di vista, Cannelle, ma non appena sentiamo il jingle dell’inconfondibile pubblicità delle caramelle Morositas, subito ci torna in mente. Ce la immaginiamo, bella come una volta sotto quella canzoncina anni ’80 che ha fatto da sfondo alla sua camminata ultra-femminile. “Morositas, morbida la vita!”: impossibile dimenticarlo.

Chi è Cannelle

Cannelle è lo pseudonimo di Helena Viranin, nata nel 1959 a Pointe-à-Pitre, nel cuore delle piccole Antille francesi. La sua famiglia benestante le ha permesso di viaggiare e la sua bellezza afro-asiatica le ha spianato le porte verso la popolarità nel ruolo di modella, showgirl, cantante e conduttrice televisiva. Il 24 giugno 2008 decide di sposarsi col suo attuale marito Mario Giolfo, con cui vive felicemente la sua rinascita “ecologica”. Infatti, la carriera pop di Cannelle si è esaurita solo qualche anno dopo essere diventata il sogno proibito degli italiani ed essere stata portata a Sanremo, in gran trionfo, da un orgoglioso Pippo Baudo nel lontano 1994.

Attualmente Cannelle si è gettata anima e corpo in un progetto che ha risvegliato in lei il suo istinto “green”. L’ex modella gestisce la sua personale azienda agricola olearia, “L’Olio di Cannelle”, nel cuore della campagna di Imperia. Il suo business è rivolto alla produzione di olio biologico, e punta alla salvaguardia delle piante secolari che hanno bisogno d’attenzioni e cura.

Cannelle oggi

Proveniente da una famiglia religiosa, sesta di undici fratelli, la rinata Helen Viranin ha deciso di affrontare il suo percorso spirituale attraverso l’arte della meditazione. La modella che ci ha fatto girare la testa si è trasformata in un guru, e adesso insegna metodi di meditazione per combattere stress e depressione alla ricerca della serenità, della pace interiore e della fiducia nella vita. Il suo sito web, “Universe Way Healing”, introduce il suo metodo per raggiungere l’equilibrio. Cannelle si destreggia dunque attraverso un importante calendario di eventi promozionali per il suo olio biologico, una vita green fuori all’aria aperta e il suo nuovo ruolo di insegnante di meditazione. Decisamente un bel cambio di rotta per la star, innamorata della sua nuova vita a contatto con la natura e le persone.

La vita può prendere strade decisamente inattese. Oggi la natura è la sua casa. Il verde domina tutt’intorno a lei, con 450 ulivi nella tenuta in provincia di Imperia, dove produce e vende olio biologico di Cannelle.

È purtroppo vedova e dopo essere stata costretta a dire addio a suo marito non si è più rifatta una vita sentimentale. Nel corso degli anni ha avuto la gioia di divenire mamma, dando alla luce due figlie, che oggi vivono in America e sono realizzate.

In realtà era già incita al tempo della pubblicità Morositas. Attendeva da due mesi la sua primogenita Rebecca. Tutto era nato per caso, dovendo accompagnare un’amica a un provino. È stata scelta perché il direttore del casting aveva visto qualcosa di particolare in lei. Alla fine, pur di averla, hanno anche atteso che nascesse la bimba. Ha registrato il tutto due mesi dopo il parto: “Credo sia stato il segreto del successo. Ero morbida, con qualche chilo in più rispetto allo standard. Le modelle erano magrissime. Io materna.

Ha poi fatto una scelta di vita, allontanandosi da tutto quando era all’apice. Ha spiegato a La Stampa d’aver vissuto almeno quattro vite. Non si pente della sua scelta, anzi, perché le ha permesso d’essere libera.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963