Caterina Balivo stravolge la sua vita: il cambiamento che la preoccupa

Caterina Balivo confessa per la prima volta di essere preoccupata per aver rivoluzionato la sua vita col nuovo programma "Vieni da me"

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Caterina Balivo ha interrotto la sua vacanza a Capri per presentare le novità del programma, Vieni da me, che condurrà dal prossimo autunno su Rai 1.

Un grande cambiamento per la presentatrice napoletana che oltre a lasciare dopo anni il timone di Detto Fatto a Bianca Guaccero, ha stravolto completamente la sua vita. A cominciare dal trasferimento da Milano a Roma con tutta la famiglia. Nel capoluogo lombardo ha lasciato solo la sorella Sarah che pare sia disperata.

In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni la Balivo ha ammesso di essere preoccupata per questa rivoluzione, non tanto per i suoi figli ma per se stessa.

Il distacco da Milano spero sia morbido. Cora è ancora piccola, Guido Alberto a Roma ha i cugini e poi i nonni che potranno andare a prenderlo a scuola e lui ne è molto felice. E i suoi amici storici continuerà a vederli ogni tanto. Forse il cambiamento più complicato sarà per me.

Il vero problema infatti è riorganizzare la quotidianità per trovare il giusto equilibrio tra la famiglia e il lavoro:

Una mamma che lavora ha una sua organizzazione che funziona. Ora dovrò essere brava a riorganizzare tutto da capo, ma per farlo serve tempo.

Per fortuna può contare sull’appoggio del marito Guido Maria Brera che l’ha sostenuta in questa importante scelta. Anzi è d’accordo con lei su tutto, compreso il trasloco nella Capitale, tranne che per un terzo figlio.

Lui dice sempre: “Fai quello che ti dice la testa. Nel bene e nel male, la decisione deve essere la tua”. Certo, non è facile. In questo momento ho mille paure, è complicato ricominciare da zero, coinvolgendo la famiglia. Poi, però, penso che è così bello che la vita mi dia l’opportunità di cambiare tutto per fare una cosa nuova. E, soprattutto, era il momento di farlo. Anche se costa sacrificio. Non è mai facile partire con un programma tutto nuovo.

In effetti i fan quasi non si capacitano che il prossimo autunno non la troveranno a Detto Fatto. Ma la Balivo è sicura di sé:

Ho un grande rispetto per chi sta a casa e decide cosa guardare in tv. Il pubblico si deve abituare: “Vieni da me” ha un linguaggio attuale e il tiro verrà aggiustato poco a poco in onda.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963