Angelina Mango, esce a sorpresa il nuovo album: cosa significa Caramé

Angelina Mango ha stupito tutti, pubblicando un nuovo disco: ecco l'analisi di tutti i brani, molto intimi e originali

Pubblicato:

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Angelina Mango ha sorpreso tutti con la pubblicazione del suo nuovo album: Caramé. Il disco è di colpo apparso su tutte le piattaforme digitali, in una fase che molti ritenevano essere di lento ritorno sulle scene per la vincitrice di Sanremo.

E invece ecco il lancio dimesso ma decisamente vincente: “Ho scritto quindici canzoni più una”. Attraverso la musica, la giovane ha deciso di raccontarsi in questa fase tanto ricca di sfumature. Un lavoro sincero e spontaneo, fin dal titolo, così presentato: “L’inizio di una lettera rivolta a se stessa che non rimane chiusa in un cassetto, ma che esplode in un collage di immagini che rappresentano emozioni, pensieri, momenti vissuti da Nina, ma che toccano tutti”.

Il significato di Caramé

Qualcuno potrebbe pensare che Caramé stia per “caramella”, quasi a voler indicare il dolce gustato e meritato al termine di un lungo percorso. Non si esclude che la giovane cantante abbia pensato anche a questo ma, di fatto, l’obiettivo era quello di presentare un percorso musicale molto privato. In quest’ottica, Caramé si tramuta in “Cara me”.

Il significato delle canzoni

Analizzata la canzone da considerarsi d’anteprima, ecco il significato delle altre, tappe chiave di questo percorso vissuto negli ultimi mesi:

Ufficio Stampa
Angelina Mango ha lanciato il nuovo disco: Caramé
Ufficio Stampa
Angelina Mango ha lanciato il nuovo disco: Caramé

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963