Luisa Ranieri saluta La Preside, la nuova fiction che ha conquistato il pubblico di Rai 1, ballano sulle note della sigla per l’ultima puntata in onda in prima serata lunedì 2 febbraio.
Oltre alla Ranieri nel video compaiono Ludovica Nasti, Pasquale Brunetti, detto Paky – già apprezzato ballerino di hip hop sotto il nome di Paky che ha creato la coreografia – Alessandro Tedeschi, Francesco Zenga, Salvatore Cominale, Brunella Cacciuni, Luigi Doriano, Alessandro Derenzi.
E se la serie ha appassionato milioni di spettatori sia sulla rete che sulla piattaforma Raiplay, anche la sigla Non mi basti mai, è diventata subito tormentone. La canzone, scritta da una delle eccellenze della musica per audiovisivo, Michele Braga, e pubblicata da FM Records è interpretata proprio da due dei protagonisti de La Preside: Alessandro De Martino e Aurora Venosa (leggi la nostra intervista), nella fiction “I Gemelli di Caivano” giovani aspiranti cantanti.
Luisa Ranieri, il balletto virale e la seconda stagione
Luisa Ranieri ha voluto salutare in modo del tutto originale i telespettatori che stanno seguendo La Preside, la fiction ispirata alla storia vera della dirigente scolastica Eugenia Canfora, che è stata seguitissima su Rai 1. Infatti, ha condiviso un video sul suo profilo Instagram dove canta e balla sulle note della sigla Non mi basti mai.
Tornata mora – nella fiction è bionda – Luisa Ranieri indossa un pullover nero con scollatura a V e un paio di jeans scuri e si scatena nella sua casa e poi “passa la palla” ai ragazzi protagonisti della serie.
In pochissimo tempo la clip riceve migliaia di cuoricini e di commenti entusiastici. Anche Elena Sofia Ricci ha voluto fare i complimenti alla collega, scrivendo “Meravigliosa”.
Altri le fanno eco e richiedono a gran voce la seconda stagione: “Luisa sei un’attrice meravigliosa ❤️❤️❤️vogliamo la seconda stagione“; “ci sarà una seconda serie?! ❤️”; “Bravissima Luisa, una fantastica attrice e una donna molto bella… finalmente mora 😜❤️”; “Bellissima serie … estremamente educativa!! E comunque tutti i personaggi di @luisaranieriofficial sono fantastici… aspettiamo Lolita”
La Preside, trama degli ultimi due episodi
Su Rai 1 lunedì 2 febbraio in prima serata vanno in onda gli ultimi due episodi de La Preside. Ecco cosa accade.
Eugenia si dispera per il sogno infranto dell’alberghiero, ma non è disposta ad arrendersi. Denuncia pubblicamente in un’intervista televisiva la connivenza delle istituzioni locali con la criminalità. Nel frattempo, i gemelli di Caivano, ormai esasperati per l’azione di sfruttamento della loro popolarità perpetrata da Ciccio, riescono a liberarsi dal giogo paterno grazie a Eugenia. Vittorio prova, inutilmente, a recuperare il rapporto con Margherita, figlia del custode, che ora vive con la famiglia in una casa abbandonata vicino al mare.
Successivamente Eugenia viene a conoscenza della convivenza tra Corsi e la criminalità locale e può finalmente inaugurare il suo istituto alberghiero. L`anno scolastico volge al termine ed Eugenia si appresta ad affrontare nuove sfide dopo la pausa estiva. Vittorio, che non riesce più a sostenere il suo amore non ricambiato per la preside, decide di lasciare per sempre il Morano.