Come capire se lui ti attrae davvero: 6 segnali inequivocabili

Non smetti di pensarlo, lo guardi, lo desideri… probabilmente sei cotta di lui! Ecco tutti gli atteggiamenti che non lasciano spazio a dubbi e che ti fanno capire se tra voi l'attrazione è al top

Pubblicato: 28 Giugno 2023 15:00

Giulia Farsetti

Giornalista e Sex Editor

Giornalista e Social Media Manager, da sempre ama scrivere, creare contenuti e raccontare storie. Da anni studia e scrive di benessere e sessualità. Gestisce diversi profili social e, da brava Vergine, adora organizzare tutto alla perfezione… Con immancabili evidenziatori colorati!

Lui ti piace davvero? Non è solo questione di chimica, anche se è certamente un aspetto importantissimo della coppia, ma esistono altri segnali chiari e inequivocabili che rivelano, in primis a te stessa e poi anche a tutti gli altri, che lui ti attrae davvero tanto. Queste reazioni non mentono: se lo pensi costantemente, se ti capita di fissarlo, se anche i suoi difetti non ti danno poi così fastidio, allora sei già cotta di lui. Insomma, ci sono degli atteggiamenti che non lasciano spazio ad alcun dubbio. E tu, li stai provando tutti e 6?

I 6 segnali per capire se lui ti attrae davvero

L’attrazione, anche sessuale, è una forma di desiderio che ognuno di noi prova nei confronti di un’altra persona (per gli asessuali la questione è un po’ diversa in quanto non provano attrazione sessuale). Ma come facciamo a capire concretamente se quella persona ci attrae veramente? Abbiamo individuato 6 segnali che non lasciano dubbi: se li provi, sei proprio attratta da lui.

Quando sei con le amiche non fai che parlare di lui, quando ti trovi da sola non smetti di pensare a cosa potreste fare insieme in quel preciso momento; se il tuo desiderio è quello di stargli vicino, abbracciarlo, baciarlo e passare il tempo con lui, sotto le lenzuola e non solo, lui ti piace davvero.

Anche la comunicazione tra due persone è fondamentale: quindi, se avete argomenti e passioni in comune e rispettate e provate interesse anche per quelle diverse, il vostro legame diventerà più solido e l’attrazione reciproca ancora più forte. Se senti che lui sta provando le stesse cose per te e se ti dimostra che sta vivendo le medesime emozioni e gli stessi sentimenti, tra voi c’è la giusta attrazione, quella che serve per vivere una relazione nel miglior modo possibile: in modo coinvolgente, passionale, rispettoso e complice.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963