Mathilde del Belgio e Brigitte Macron, look gioiello e sfarzo all’Eliseo. Scoppia la polemica

Mathilde del Belgio sfida Brigitte Macron con un abito da sera di Dior. Ma lo sfarzo all'Eliseo è così esagerato che suscita polemiche

Pubblicato: 15 Ottobre 2024 12:45

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Mathilde e Filippo del Belgio sono in visita di Stato in Francia per tre giorni. Emmanuel e Brigitte Macron li hanno ricevuti con tutti gli onori del caso, ma hanno dato il meglio con la cena di gala offerta loro all’Eliseo dove la Regina in Dior e la First Lady hanno brillato con degli abiti gioiello sfavillanti. Ma tutto questo sfarzo ha suscitato non poche polemiche.

Mathilde del Belgio all’Eliseo in Dior

Emmanuel e Brigitte Macron non si sono risparmiati per offrire a Mathilde e Felipe del Belgio un banchetto degno dei Reali, esattamente come hanno fatto a settembre 2023, quando ospitarono Carlo e Camilla.

Così il tappeto rosso è stato srotolato ancora una volta all’Eliseo. La Regina Mathilde era magnifica e ha voluto omaggiare la Francia indossando un abito di Dior. Per la precisione, la Maison ha vestito Sua Maestà per tutti gli eventi cui ha partecipato nel suo primo giorno di viaggio.

Ma torniamo all’abito da sera. Si tratto di un vestito lungo in velluto blu navy, con maniche lunghe, gonna dritta con piccolo strascico e un ricamo traforato, prezioso sulle spalle e sul collo. La clutch è in velluto coordinata. Mentre come gioielli ha scelto degli orecchini pendenti con acquamarina, perfettamente intonati col colore dei suoi occhi.

In aggiornamento

Fonte: Getty Images
Emmanuel Macron, Mathilde e Filippo del Belgio, Brigitte Macron

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963