Charlene di Monaco, col tailleur gioiello rosa alla Festa Nazionale

Charlene di Monaco sceglie il rosa confetto per la Festa Nazionale e prende le distanze da Carolina: è ancora gelo tra le due

Pubblicato: 19 Novembre 2024 13:29Aggiornato: 19 novembre 2024 15:25

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Charlene di Monaco si presenta in rosa alla messa nella cattedrale Notre-Dame Immaculée che dà inizio alla Festa Nazionale che si celebra ogni anno il 19 novembre. Tutti i membri adulti della Famiglia Principesca si uniscono attorno al Principe Alberto, ma anche i suoi figli Jacques e Gabriella sono stati avvistati alla funzione religiosa.

Charlene di Monaco in rosa pastello alla Festa Nazionale

Charlene di Monaco e Alberto arrivano per ultimi nella cattedrale. La Principessa ha scelto il rosa pastello per la cerimonia. Infatti, ha indossato un tailleur pantaloni, color confetto, con giacca monopetto decorata con bottoni gioiello, firmati Louis Vuitton, e un graziosissimo cappellino indossato lateralmente con decori neri.

Fonte: Getty Images
Alberto e Charlene di Monaco

Un look che ricorda più lo stile britannico che il suo gusto per i colori neutri e le forme minimal, ma decisamente di grande effetto. La Principessa ha raccolto il caschetto biondo in uno chignon basso e impreziosito il tutto con due orecchini in diamanti a lobo.

Fonte: IPA
Charlene di Monaco alla Festa Nazionale. Con lei i gemelli e Stéphanie

Sua figlia Gabriella invece indossa un cappotto celeste abbinato a collant e ballerine bianche. Mamma e figlia sono coordinate nella scelta dei toni pastello. Mentre Jacques porta come da tradizione la divisa.

La scelta dei look dai colori tenui da parte di Charlene ha stupito tutti, non solo perché è lontana dal suo stile, ma anche perché in netto contrasto con gli outfit austeri e dalle tonalità scure di Carolina di Monaco e Stephanie. Con quest’ultima la Principessa ha scambiato diverse battute in chiesa, ma c’è ancora un distacco netto con la sorella maggiore di Alberto. Come è noto, lei e Charlene non vanno molto d’accordo.

Fonte: Getty Images
SStéphanie e Charlene di Monaco chiacchierano amabilmente tra loro

Jacques e Gabriella grandi protagonisti

Ma la moglie di Alberto non è l’unica protagonista della giornata, i gemelli catalizzano l’attenzione dei fotografi. Jacques e Gabriella posano per la foto ufficiale sulla scalinata del Palazzo e poi nel cortile della Rocca insieme a tutta la famiglia. E poi appaiono dalla finestra della Rocca insieme a mamma Charlene e papà Alberto per il saluto tradizionale.

Fonte: Getty Images
Da sinistra: Stéphanie di Monaco, Charlene di Monaco, Alberto di Monaco e Carolina di Monaco durante la funzione in cattedrale

Charlotte Casiraghi in Chanel, bellissima

La Festa Nazionale è l’occasione per la Famiglia principesca di riunirsi attorno ad Alberto. Alla cerimonia, oltre a Carolina e Stéphanie, sono presenti anche i loro figli con mogli, mariti e bambini al seguito.

Fonte: IPA
Da sinistra: Alexandra di Hannover, Pierre Casiraghi, Beatrice Borromeo, Charlotte Casiraghi e i loro figli

Charlotte Casiraghi è arrivata accompagnata solo dai due figli, Raphaël e Balthazar. Infatti ha divorziato lo scorso gennaio dal marito, Dimitri Rassam.

Alla Festa si è presentata con un soprabito azzurro, decorato da una gardenia ton sur ton, ovviamente firmato Chanel, di cui è la brand ambassador da diversi anni.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963