Nella lista degli accessori da acquistare quando si decide di adottare un cane la nostra attenzione si concentra in particolare sulle cucce, il trasportino e l’alimentazione. Però va aggiunta anche una voce che spesso sottovalutiamo: l’igiene orale. Come succede per noi anche i quattro zampe devono lavare i denti e per farlo al meglio gli spazzolini per cani sono utilissimi per prendersene cura. Pulire i denti, infatti previene alcuni disturbi come la placca e il tartaro che a lungo andare potrebbero causare malattie dentali e infezioni: sono tutte condizioni che rischiano di essere molto dolorose per Fido. Trascurare l’igiene orale con il passare del tempo potrebbe portare i denti a indebolirsi e nei casi peggiori persino a perderli.
Inserire tra gli accessori gli spazzolini per cani non è difficile. Possono essere reperiti facilmente anche online dove sono disponibili differenti modelli o kit dotati anche di dentifrici per avere tutto a disposizione e assicurare un alito profumato e un sorriso smagliante.
Indice
Il kit spazzolino per cani e dentifricio più venduto
Su Amazon esistono numerosi modelli di spazzolini per cani, ma tra i più venduti c’è il kit con dentifricio. Il set è apprezzato dagli utenti perché contiene tutto quello di cui avete bisogno per l’igiene orale di Fido con un ingombro minimo. Lo spazzolino, infatti, è a doppia testina, da una parte ha le setole per i denti anteriori, mentre dall’altra una spazzola più piccola per i molari. Per completare la pulizia dei denti è incluso il dentifricio alla menta che restituirà un alito molto più fresco.
Il set perfetto per una pulizia dei denti completa
Se siete alla ricerca di una pulizia completa dei denti, il set di spazzolini per cani formato da ben 8 accessori di sicuro diventerà il vostro preferito. Per gli animali domestici di piccola e grande taglia, ma anche per i gatti lo spazzolino da dito in silicone è facile da usare perché si adatta alle diverse dimensioni delle dita e può essere riutilizzato più volte. Poi per un risultato approfondito potete sfruttare i modelli con manico antiscivolo e setole in silicone con testina inclinata o a 360° che rimuovono lo sporco anche nei punti più difficili della bocca.
Lo spazzolino per cani a tripla testa
Un solo accessorio, numerosi utilizzi: è questa la caratteristica principale dello spazzolino per cani Vet’s Best. È dotato di tre testine in setola che rendono la pulizia molto più semplice e accurata perché elimina i residui di cibo e il tartaro da ogni angolazione. Il manico con impugnatura testurizzata inoltre, facilita la presa che risulta più salda e confortevole.
Spazzolini per cani da dito
Come abbiamo anticipato online ci sono tantissimi modelli di spazzolini per cani e tra i più gettonati non possono mancare quelli da dito. Il motivo per cui molti utenti li preferiscono è che permettono di avere un controllo migliore della pulizia rispetto a quelli classici. Realizzati in silicone morbido, hanno setole in silicone che, pur essendo morbide, rimuovono efficacemente lo sporco o il tartaro in qualsiasi area della bocca, persino in quelle più difficili da raggiungere.
La penna per la pulizia dei denti
Un altro modello molto cercato e gradito online è lo spazzolino per cani a forma di penna, comodo da usare grazie al suo design ergonomico che lo rende molto più maneggevole, senza dimenticare il rivestimento antiscivolo. Le setole in materiali naturali, rimuovono efficacemente lo sporco e le macchie, assicurando un alito fresco a Fido grazie alla particolare formula che elimina gli odori cattivi.