Chi è Marinella Aresta, la giornalista strigliata da Enrico Mentana

Da anni collaboratrice di La7, la giornalista Marinella Aresta è stata protagonista di un divertente siparietto con Enrico Mentana

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Una lunga carriera da giornalista, seguendo le orme del papà, poi una sagace battuta di Enrico Mentana ed eccola finire al centro dell’attenzione: Marinella Aresta è una delle collaboratrici di La7, e in occasione della maratona elettorale per le amministrative del 2021 si è ritrovata improvvisamente protagonista di un siparietto che ha suscitato grande ilarità.

Chi è Marinella Aresta

Classe 1973, Marinella è una bravissima professionista, che ormai da più di vent’anni lavora nel mondo del giornalismo. Una passione, la sua, che affonda le radici in famiglia: suo papà, Giancarlo Aresta, è stato un famoso collaboratore de Il Manifesto, ma anche uno stimato docente universitario e direttore di una casa editrice, nonché guida della sede barese del Partito Comunista Italiano a partire dagli anni ’70.

La Aresta è nata a Bari, dove la sua famiglia è rimasta per lungo tempo, e ha sempre respirato un’atmosfera densa di impegno politico. Oltre all’attività di suo padre, è infatti stato degno di nota il “curriculum” di sua mamma Alba Sasso, che nel 2001 è stata eletta in Parlamento, per poi diventare alcuni anni dopo assessore regionale alla Formazione e al Diritto allo studio in Puglia. Marinella si è poi trasferita a Roma, dove ha potuto portare avanti con successo la sua attività giornalistica. Da anni collabora con La7, ed è diventata una delle inviate di Enrico Mentana.

Marinella Aresta, la battuta di Enrico Mentana

Proprio il giornalista e conduttore televisivo è stato protagonista, accanto a Marinella, di una scenetta comica che ha suscitato le risate del pubblico. Nel corso della ormai tradizionale maratona elettorale di La7, in occasione delle amministrative del 2021, Mentana ha dato la linea a Marinella Aresta, in collegamento da Roma. Subito ci si è accorti di un piccolo inconveniente: le luci scelte per l’illuminazione del set sono risultate decisamente eccessive.

“Aspetta, hai delle luci che sembri Barbara D’Urso” – ha esclamato Enrico Mentana, citando la popolare conduttrice Mediaset – che è solita lavorare con un gioco d’illuminazione davvero particolare – “Ma lo sai che da quattro giorni la bolletta della luce ci costa cara?”. E ancora: “Chi lo dice a Cairo che hai tutta quella roba lì accesa?”. Insomma, un piccolo siparietto che ha divertito i telespettatori e ha – è proprio il caso di dirlo – gettato luce su una delle più valide collaboratrici dell’emittente.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963