Con Letizia regina di Spagna è scattato il confronto con Kate Middleton. Le due teste coronate hanno molto in comune: sono entrambe borghesi, laureate, con un carattere di ferro e soprattutto hanno un gusto impeccabile molto simile.
Certo Letizia ha più “scheletri nell’armadio” di Kate: il divorzio, i ritocchini e il presunto aborto minacciano seriamente la sua reputazione. Felipe però è innamorato e tant’è, la famiglia reale l’ha dovuta accettare. Certo, anche Kate non se la passa bene tra lo scandalo del lato B e la polemica peril matrimonio del cugino.
Ma torniamo allo stile. Kate e Letizia sembrano condividere la passione per le gonne corte, i pantaloni skinny, il pizzo e le scarpe nude look. Persino i loro abiti da sposa presentano delle analogie evidenti: scollo a V, maniche lunghe, strascico importante e la tiara regalata a entrambe dalle rispettive suocere.
In fatto di look, poche volte sbagliano e quando succede sanno subito recuperare. Kate è addirittura diventata un fenomeno della moda, ogni volta che indossa un capo in qualche visita ufficiale, in poche ore va esaurito. Chi delle due è meglio?