È stata senza dubbio una delle ragazze più amate del folto cast di Non è la Rai, la trasmissione cult anni Novanta che ha sfornato vere e proprie star del mondo dello spattacolo. Stiamo parlando di Cristina Quaranta che, da allora ha preso parte a diverse trasmissioni tv, per poi trascorrere molti anni lontano dalle luci dei riflettori. Sino a quando non h fatto il suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia come concorrente della settima edizione del Grande Fratello Vip. Classe 1972, scoperta da Gianni Boncompagni, ad agosto ha festeggiato i suoi 50 anni: portati splendidamente.
Se si comparano le foto ieri e oggi di Cristina Quaranta una cosa emerge immediamente: è sempre bellissima. Lo era ieri, quando muoveva i primi passi nel mondo dello spattacolo, e lo è oggi che sotto i riflettori ci è tornata accettando di far parte del cast del GF Vip edizione numero sette. Un viso stupendo, un sorriso coinvolgente e uno sguardo capace di bucare l'obiettivo.
Ed era felice più che mai quando ha fatto il suo ingresso al Grande Fratello, il reality è arrivato alla sua settima edizione vip. All’ingresso della Casa l’ex ragazza di Non è la Rai si è mostrata con un look total verde e il suo sorriso. Durante lo show è stata anche vittima di un malore che aveva fatto preoccupare i coinqulini e i fan, ma la paura è passata dopo gli accertamenti medici e la nota di rassicurazione del programma.
Dai primi anni Duemila Cristina Quaranta è stata lontana dal piccolo schermo, le ultime notizie la davano al lavoro in un negozio di tendaggi e in un ristorante. Sul fronte privato è mamma di Aurora: figia nata dalla relazione - ora terminata - con Matteo De Stefani.
E Cristina Quaranta non è nuova ai reality, infatti il Grande Fratello Vip non è il primo a cui partecipa. Se si va indietro nel tempo non si può dimenticare che aveva preso parte all’edizione dell’Isola dei Famosi datata 2005: la terza del programma, all’epoca condotto da Simona Ventura. Ma era stata eliminata dopo poco l’inizio dello show.
Gli anni Novanta per lei sono stati ricchi di impegni di lavoro, come ad esempio la sua partecipazione al programma sportivo Guida al campionato di cui ha fatto parte del cast dal 1997 al 2001 affiancando Alberto Brandi e Maurizio Mosca.
È stata anche un’indimenticabile Velina di Striscia la Notizia insieme ad Alessia Merz, compagna dell’avventura di Non è la Rai. Una carriera che è spaziata nel mondo dello spettacolo e che ora la vede tornare alla ribalta con la partecipazione a uno dei reality più seguiti: il Grande Fratello Vip.
Nonostante per molti anni sia stata lontana dal mondo dello spettacolo, Cristina Quaranta ha mantenuto amicizie speciali come quella con Laura Freddi, anche lei ex ragazza di Non è la Rai. Recentissimo il loro selfie senza trucco in cui si mostrano bellissime: una celebrazione del tempo che passa e che non fa paura. E ora possiamo dirlo: Cristina Quaranta è tornata!