Ti voglio bene: le frasi più dolci e emozionanti da dedicare a una sorella

Non trovi le parole per dire a tua sorella quanto le vuoi bene? Puoi usare una delle frasi selezionate da DiLei per emozionarla e dirle quanto è speciale

Pubblicato: 23 Giugno 2022 17:13

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Se vuoi trovare un modo dolce e originale per dire a tua sorella che le vuoi bene e che la tua vita non sarebbe la stessa senza di lei, allora sei nel posto giusto. Dedicale una frase speciale, un pensiero profondo che viene dal cuore: solo così potrai farla emozionare e farle sentire l’amore vero e sincero che provi nei suoi confronti. Il legame tra sorelle è uno tra i più veri e autentici nella vita; qualsiasi cosa accada, nulla lo può cancellare. E allora leggi la selezione di frasi che DiLei ha preparato per te e prepara un’affettuosa dedica per tua sorella.

Brevi frasi per una sorella speciale

Quanto sei speciale, sorella mia? È quello che vorresti dirle ogni giorno. Perché lei c’è sempre, nella gioia e nel dolore, pronta a sorreggerti e farti sentire il suo amore. Le sorelle sono una parte fondamentale della nostra vita, anche se a volte non riusciamo a esprimere davvero quello che proviamo nei loro confronti. E infatti, quando vogliamo fare un dono e dedicare un pensiero profondo a una sorella, non sappiamo mai cosa scrivere. Che sia per un’occasione speciale – come un compleanno, il Natale o altre feste – o per un giorno qualunque, sarebbe bello trovare le parole giuste da dire a una sorella, che non siano le solite, scontate e banali. E allora vediamo alcune delle frasi più commoventi che puoi scrivere a tua sorella, per farla emozionare e farla sentire un gioiello raro e prezioso:

“Una sorella è un po’ d’infanzia che non potrà mai essere persa.”

Amore tra sorelle: le dediche più profonde

Non è semplice scegliere la frase giusta per fare una dedica speciale a una sorella – che siano gli auguri per il compleanno, una buonanotte o un dolce pensiero più profondo. Di sicuro la regola che vale sopra ogni cosa è quella di far parlare il proprio cuore, lasciare spazio alla voce dell’anima, che sprigionerà tutto l’amore che provi per tua sorella.

Fatti guidare dal sentimento che ti lega a lei, per scriverle una meravigliosa frase che le faccia capire quanto le vuoi bene. Se non trovi le parole giuste, allora leggi i nostri suggerimenti, ti aiuteranno a scegliere le più belle citazioni da dedicare a tua sorella:

“Le sorelle rendono belli i momenti brutti e indimenticabili i momenti belli.”

Sorelle e amiche: come dire “ti voglio bene”

Ti voglio bene, questo è ciò che due sorelle dovrebbero dirsi sempre. Le sorelle sono speciali, il legame che ti lega alla tua è unico e profondo. Che sia minore o maggiore, sappiamo che a tua sorella vuoi un bene dell’anima e che il tuo desiderio è trascorrere tanto tempo insieme, anche per imparare tutto quello che la persona meravigliosa che hai al tuo fianco ti può insegnare.

Una sorella è come una migliore amica, o meglio ancora: ci sarà per l’eternità. È fondamentale dirle quanto è unico il sentimento che vi unisce, nei momenti felici così come in quelli tristi, perché lei per te c’è sempre, e tu per lei. Falle una dedica che viene dal profondo del tuo cuore, lasciati ispirare dalle frasi che DiLei ha selezionato per te:

“Le nostre radici dicono che siamo sorelle, i nostri cuori dicono che siamo amiche.”
“Sorrido perché sei mia sorella. Rido perché non puoi farci niente.”

Poesie per una sorella che fanno emozionare

Il rapporto tra due sorelle è speciale, quanto è vero! Ma possiamo definirlo anche molto particolare. Un legame profondo, in cui si alternano momenti di amore folle e altri di odio smisurato, tutti comunque utili – nel bene e nel male – a tessere una relazione che possiamo definire unica al mondo. Dall’esterno non è facile capire quanto due sorelle si amino davvero, e dall’interno del rapporto non sempre è semplice esprimere a parole l’affetto che si prova l’una per l’altra. Per questo motivo a volte si ricorre a un biglietto o una lettera, un modo magari non usato da molti, ma senza dubbio di grande effetto.

Se vuoi scrivere un pensiero dolce e originale a tua sorella, ricorda che non c’è alcun limite da rispettare: solo voi due vi conoscete fin da quando siete piccole e sapete meglio di chiunque altro come comunicare tra di voi. Di seguito trovi alcune tra le più conosciute e profonde poesie scritte per una sorella: lasciati ispirare da queste frasi d’effetto e regala alla persona che più ami al mondo una dedica che le farà sorridere il cuore e vibrare l’anima:

“Le sorelle sono angeli che ci sollevano quando le nostre ali dimenticano come volare.”

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963