Le frasi bellissime e commoventi tratte dalle canzoni di Fiorella Mannoia

Le frasi tratte dalle canzoni di Fiorella Mannoia più emozionanti, coinvolgenti e belle da dedicare e dedicarsi

Pubblicato: 5 Febbraio 2024 08:03

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Classe 1954, Fiorella Mannoia è una cantante e un’artista a tutto tondo. Una donna forte e straordinaria che ha. dato vita a brani che hanno segnato la storia della musica. Le frasi tratte dalle canzoni di Fiorella Mannoia parlano di donne che combattono per realizzare i propri sogni, ma anche di amore, di amicizia e di vita. Ci regalano aforismi e citazioni che colpiscono nel segno, che graffiano ed entrano nell’anima.

La sua carriera, iniziata nel 1968, non si è mai fermata, grazie a un timbro vocale che ha permesso alla Mannoia di distinguersi sempre nell’interpretazione dei suoi brani. Per diverse volte ha calcato il celebre palco di Sanremo, aggiudicandosi il Premio della Critica, inoltre è diventata l’artista femminile ad aver ricevuto più riconoscimenti nell’ambito del Premio Tenco.

DiLei ha raccolto le frasi e gli aforismi più emozionanti e belli tratti dalle canzoni di Fiorella Mannoia,  protagonista della 74esima edizione del Festival di Sanremo, per scoprire e apprezzare il suo enorme talento.

Frasi d’amore Fiorella Mannoia

Passionale, unico e romantico: per Fiorella Mannoia l’amore è qualcosa da vivere fino in fondo, combattendo per i propri sentimenti e preservandoli contro tutto e tutti. Le sue canzoni sono, come accade spesso, in alcuni tratti autobiografiche. Dopo amori contrastati e relazioni terminate, Fiorella ha trovato l’amore vero accanto a Carlo Di Francesco, artista e insegnante di “Amici”, diventato nel 2021 suo marito.

Le frasi più belle di Fiorella Mannoia

Se la voce di Fiorella Mannoia è inconfondibile lo sono anche le sue canzoni. Brani che hanno segnato la storia della musica italiana e che sono riusciti a conquistare generazioni di persone. Le frasi più belle delle canzoni di Fiorella Mannoia sono delle vere e proprie poesie da dedicare e da leggere con attenzione per scoprirne il significato profondo.

“Come si cambia per non morire, come si cambia per amore, come si cambia per non soffrire, come si cambia per ricominciare.”- Come si cambia

Frasi Fiorella Mannoia canzone Combattente

“Combattente” è il titolo di una delle canzoni più famose di Fiorella Mannoia. Il singolo è stato pubblicato nel 2016, estratto dall’omonimo disco. Si tratta di un brano che racconta la volontà di combattere contro tutto e tutti, superando gli ostacoli che vengono posti dal destino e dalla vita, per arrivare alla felicità.

Frasi Fiorella Mannoia canzone Il peso del coraggio

“Il Peso del Coraggio” è una fra le canzoni più belle ed emozionanti di Fiorella Mannoia. Il brano è stato estratto dall’album “Personale” ed è stato scritto da Amara, conquistando il cuore di milioni di fan. La canzone invita le persone a non avere paura di tentare e di mettersi in gioco, usando il cuore in tutto ciò che fanno. Il testo è emozionante e cerca di trasmettere grande coraggio: un messaggio universale che vale per il mondo intero.

“Sono come buchi neri. Questi buchi nei pensieri. Si fa finta di niente. Lo facciamo da sempre. Ci si dimentica.”- Il peso del coraggio

Frasi Fiorella Mannoia canzone Che sia benedetta

“Che sia benedetta” è uno fra i brani più famosi, struggenti e belli di Fiorella Mannoia. La canzone è stata scritta da Amara e Salvatore Mineo ed è un vero e proprio inno alla forza, al coraggio e alla determinazione delle donne. Alla loro capacità di non smettere mai di sognare e di combattere, superando ostacoli e paure, pere realizzare ciò che vogliono.

Frasi Fiorella Mannoia canzone Quello che le donne non dicono

“Quello che le donne non dicono” è fra le canzoni più importanti di Fiorella Mannoia. Il brano venne scritto da Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone e debuttò al Festival di Sanremo nel 1987, ottenendo il Premio della Critica. Una piccola curiosità: inizialmente Enrico Ruggeri scrisse il brano dal punto di vista femminile con lo scopo di modificarlo a fine stesura. In seguito cambiò idea, scegliendo di affidare la canzone a una cantante.

“Ci fanno compagnia certe lettera d’amore. Parole che restano con noi. E non andiamo via. Ma nascondiamo del dolore. Che scivola, lo sentiremo poi.”- Quello che le donne non dicono

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963