Frasi sulle scelte di vita: fra conseguenze, amori e persone che cambiano

Frasi sulle scelte di vita: cosa vuol dire prendere delle decisioni importanti fra conseguenze, amori e persone che cambiano

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Le frasi sulle scelte di vita ci ricordano che ogni giorno è un giorno buono per essere felici. Quotidianamente infatti veniamo posti di fronte a decisioni grandi o piccole che possono modificare il corso degli eventi per sempre.

DiLei ha raccolto le frasi sulle scelte più belle ed emozionanti per raccontare l’importanza di guardarsi dentro – in amore, nell’amicizia o sul lavoro – e scegliere la propria felicità…sempre.

Frasi sulle scelte di vita per amore

Ogni giorno ci capita di fare delle scelte, ma quelle più coraggiose sono senza dubbio quelle che riguardano l’amore. Quando si parla di sentimenti infatti a volte ci troviamo di fronte a un bivio importante oppure alla necessità di prendere una decisione che cambierà per sempre il corso degli eventi. L’importante, come sempre, è ascoltare il proprio cuore e vincere la paura dell’ignoto per seguire ciò che si prova.

“Non scegliere è comunque scegliere.”- Jean-Paul Sartre

Frasi sulle scelte di vita e le conseguenze

Ognuno di noi deve scegliere la propria strada da solo e intraprenderla, senza paura delle conseguenze, lasciandosi guidare dall’istinto e dalla ricerca della felicità. Si tratta di ciò che ci suggeriscono grandi pensatori, scrittori e intellettuali che hanno provato a indagare il tema delle scelte di vita e delle conseguenze connesse regalandoci citazioni e aforismi unici.

“Aver la forza di scegliere ciò che si preferisce e di attenervisi. Se no è meglio morire.”- Albert Camus
“La vita non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con ciò che ci accade.”- Fabio Volo

Frasi sulle scelte di vita e le persone

Le scelte cambiano per sempre la nostra vita, possono infatti darci la serenità oppure nuovi problemi. Ciò che conta davvero è prendere delle decisioni sempre e unicamente con la propria testa, senza lasciarsi influenzare oppure plagiare. Questo perché l’esistenza ci offre tantissime possibilità, dobbiamo solo imparare a coglierle senza viverle passivamente. Soprattutto perché spesso dentro di noi siamo già consapevoli di quale sia la scela giusta da prendere, ma abbiamo solo paura di fare il primo passo.

“Una volta deciso che una cosa può e deve essere fatta, bisogna solo trovare il modo.”- Abraham Lincoln
“L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere.”- Ralph Waldo Emerson

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963