Frasi simpatiche per dire “ti voglio bene” in ogni occasione

È sempre bello esprimere affetto per i tuoi cari. Trova la citazione o l’aforisma migliore per far sapere quanto tieni a una persona.

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’espressione “ti voglio bene” può essere detta a chiunque, al proprio partner, a un genitore, a un amico o a una qualsiasi persona per la quale si provi un sentimento di affetto. È meno intenso di un “ti amo”, ma allo stesso tempo fa sapere all’altro che è importante e che avrà sempre in noi un appoggio su cui contare. È una bellissima frase che fa sempre piacere sentire e che è bello anche pronunciare. Per farlo ci sono vari modi, alcuni profondi e romantici, altri più ironici e originali oppure che facciano intendere il significato ma senza dirlo esplicitamente. Se si sta cercando una formula particolare e brillante per far sapere a qualcuno che è nei propri pensieri e nel cuore senza essere troppo sdolcinati, con DiLei, trovate una selezione di frasi simpatiche per dire “ti voglio bene”, con gli aforismi e le citazioni più efficaci da usare in ogni occasione.

Aforismi e frasi simpatiche per dire “ti voglio bene”

La simpatia è sempre un’arma vincente per strappare un sorriso, ancor di più se la si usa per veicolare un messaggio positivo di stima e amore. È noto infatti che ridere faccia bene alla salute fisica e mentale. Chi è alla ricerca di un modo simpatico di dire “ti voglio bene”, di seguito può trovare qualche suggerimento con alcuni interessanti aforismi e citazioni.

“Se sei abbastanza fortunato da trovare uno strano, non lasciarlo mai andare” Cit. Matthew Gray Gubler

Frasi originali per dire “ti voglio bene”

L’originalità è la capacità dei veicolare messaggi in modo unico, insolito e spesso bizzarro. Cattura l’attenzione perché non è banale e utilizza formule rare che rendono la comunicazione particolare. Per andare oltre alla semplice formula “ti voglio bene” e stupire il diretto interessato con l’affettuosa dedica, ci sono alcune citazioni e aforismi dai quali prendere spunto.

“Ti voglio bene come te ne vorrebbe un ‘ti amo’” cit. Fabrizio Caramagna

Frasi per dire “ti voglio bene” senza dirlo

Si può esprimere il concetto del volersi bene, anche senza pronunciare le tre classiche parole. Con questi aforismi e citazioni si può comunicare a qualcuno quanto lo si ami e stimi, senza dire chiaramente “ti voglio bene”.

“Sei insieme la quiete e la confusione del mio cuore” cit. Franz Kafka

Frasi per dire “ti voglio bene” a un amico

Agli amici si fa sapere raramente quanto affetto si provi per loro. Eppure, queste persone sono proprio coloro che ci conoscono meglio, a cui riveliamo i nostri segreti, chiediamo consigli e ai quali siamo uniti da un profondo legame. Per dire “ti voglio bene” a un amico, ci sono varie frasi e aforismi che possono venire in aiuto per una dedica speciale.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963