Frasi sulla gravidanza per i futuri genitori

Citazioni e aforismi sulla gravidanza da dedicarsi oppure da scrivere ai futuri genitori, per cogliere la bellezza di un momento speciale

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La gravidanza è quel momento in cui il corpo diventa lo scrigno della vita: nove mesi di gestazione, con un bambino che cresce dentro di sé, sono un periodo magico della vita di una donna, ma anche di una coppia.

In quegli istanti le emozioni sono tantissime e tutte diverse tra loro, è una vera e propria altalena in cui anche gli ormoni fanno la loro parte. Ci sono tantissime frasi sulla gravidanza che raccontano tutto questo, e lo fanno sottolineando le emozioni, ma anche con quel pizzico di ironia che aiuta a sorridere. DiLei ha scelto alcuni aforismi e citazioni sulla gravidanza per i futuri genitori, da dedicarsi o da dedicare alle persone speciali.

Frasi sulla gravidanza

Nove mesi, tanto dura una gravidanza. Fatti di sogni, timori, attesa. Se si chiede a un genitore quanto ricorda della dolce attesa, alla memoria torneranno tantissimi istanti speciali. Magari agli occhi degli altri non saranno nulla, ma per loro resteranno per sempre tra i momenti più belli della loro vita. Perché, nonostante le difficoltà, aspettare un figlio è davvero un viaggio unico.

Ci sono molte frasi sulla gravidanza che ne parlano, ecco le citazioni e gli aforismi più belli.

Fonte: DiLei
“La gravidanza è un processo che invita a cedere alla forza invisibile che si nasconde nella vita.”- Judy Ford

Frasi sulla gravidanza prese dalle canzoni

Un momento così speciale come la gravidanza e il diventare genitori non poteva che essere celebrato con le canzoni. Del resto la musica e le parole sono uno dei modi più magici per esprimere un’emozione. Ci sono canzoni che racchiudono frasi sulla gravidanza, parole da dedicare e da dedicarsi.

Ecco quelle più speciali.

Fonte: DiLei
“Sarà sarà l’aurora, per me sarà così. Come uscire fuori, come respirare un’aria nuova, sempre di più.”- L’Aurora – Eros Ramazzotti

Frasi sulla gravidanza per mamma e papà

La dolce attesa non è un momento emozionante solo per la futura mamma, ma anche per il futuro papà. Per questo è bello trovare frasi sulla gravidanza da dedicare a entrambi. Se la donna sente crescere dentro di sé la vita, l’uomo assiste alla magia e le sta accanto. È un viaggio da vivere assieme, da sperimentare lasciandosi travolgere dalle emozioni. Citazioni e aforismi sulla gravidanza per mamma e papà.

Fonte: DiLei
“La maternità è il più grande privilegio della vita.”- Mary R. Cocker

Frasi sulla gravidanza e sul corpo che cambia

Oltre alle emozioni, durante la gravidanza il corpo cambia: diventa lo scrigno di un’altra vita, si modifica per lasciare spazio, per diventare un luogo sicuro. A volte tutto questo può far paura, perché non è sempre semplice vedersi mutare così tanto, ma è un processo magico, che si può imparare ad apprezzare. Aforismi e citazioni più belle sulla gravidanza e sul corpo che cambia.

Fonte: DiLei
“È come essere posseduti da un piccolo alieno. Non è che ti senti proprio normale, ma è okkei, va bene così.”- Hilary Duff

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963