Frasi per capodanno: gli auguri di buon anno più belli

Il 31 dicembre si celebra l'anno che finisce e il nuovo inizio del primo gennaio: come fare gli auguri con frasi belle, divertenti o emozionanti

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La fine dell’anno è un momento di riflessione e divertimento, che la maggior parte delle persone celebra per lasciarsi alle spalle quanto accaduto e accogliere una nuova fase della vita con il giusto entusiasmo.

È un momento in cui si pensa, che permette alle persone di tracciare un elenco, anche immaginario, di quanto fatto negli ultimi mesi, per trarre le proprie conclusioni, capire  qual è stata la rotta ed, eventualmente, sceglierne una nuova.

È il momento dei bilanci, ma anche dei buoni propositi per l’anno che verrà. Le frasi di buon anno e per capodanno vogliono essere una celebrazione di tutto questo, sono ben augurali e al tempo stesso sono un ottimo spunto per iniziare l’anno nuovo con il giusto entusiasmo e con le idee chiare su che cosa si desidera.

A capodanno in genere si festeggia, si pensa al menù, si seguono le tradizioni, ma è utile fermarsi a pensare a quello che si ha e a quello che si desidera, per iniziare con la giusta dose di energia e di positività il primo gennaio.

DiLei ha scelto le frasi di buon anno e per capodanno più belle, divertenti , ma anche augurali e riflessive, da regalarsi oppure da donare agli altri affinché l’addio al vecchio e il benevenuto al nuovo siano un momento di celebrazione.

Auguri di buon anno divertenti

Capodanno è un momento di festa, quindi la sua vigilia e il primo dell’anno si immaginano come momenti spensierati, durante i quali festeggiare con le persone preferite siano esse parte della famiglia o amici. Le frasi per Capodanno sono proprio l’emblema di questi momenti di celebrazione: gli auguri di buon anno divertenti sono messaggi leggeri, ironici, che ci permettono di stupire le persone alle quali si vuole bene.

“Il primo dell’anno: giorno straziante quando non si ha famiglia, odioso quando la si ha.”- Alfred Capus

Frasi sulla vigilia di Capodanno

Il 31 dicembre è l’ultimo giorno dell’anno, quello in cui ci si prepara a lasciare andare il passato e ad accogliere il futuro. È un momento di passaggio che per molti diventa un rito per tracciare un confine tra ciò che si è fatto e quello che si sarebbe desiderato, per tirare le fila del tempo trascorso, fare le proprie conclusioni e decidere quali saranno i buoni proposti per l’anno a venire.

Ci sono molte frasi sulla vigilia di Capodanno che descrivono quel senso di attesa, di preparazione e di proiezione verso il futuro che in molti vivono la notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio, ma anche aforismi più ironici per scherzare su questo rito di passaggio.

“E ora diamo il benvenuto al nuovo anno. Pieno di cose che non ci sono mai state.”- Rainer Maria Rilke
“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante.”- Cesare Pavese

Frasi su San Silvestro

San Silvestro è il santo del 31 dicembre, il giorno che decreta la fine dei 12 mesi, quello in cui le persone si preparano a festeggiare il passaggio da un anno all’altro. C’è chi decide di uscire, chi preferisce fare una festa in casa, chi non ama la ricorrenza e quindi si organizza di conseguenza e anche chi parte, in occasione di questa festività, per trascorrerla in vacanza in una meta esotica, divertente oppure piena di pace e relax.

Ma che frasi ci sono su San Silvestro? Sono tante: dalle filastrocche, ai pensieri più profondi, dagli aforismi e alle citazioni più belle. Parole capaci di suscitare riflessioni diverse o magari anche solo una risata.

“Salutiamo insieme questo nuovo anno che invecchia la nostra amicizia senza invecchiare il nostro cuore.”- Victor Hugo

Frasi sul rosso a Capodanno

A Capodanno la tradizione vuole che si indossi un capo rosso, perché a quanto pare farlo sarebbe di buon auspicio e porterebbe fortuna. Ma come mai? Le ragioni devono essere ricercate nel passato. C’è chi suppone che abbiamo ereditato questa tradizione dalla Cina e chi, invece, indica l’antica Roma. Una cosa è certa: un capo rosso a Capodanno è emblema di buona sorte per l’anno a venire. Ancora meglio se ad acquistarlo è stato qualcun altro per noi. Il rosso è un colore intenso e vibrante che si presenta in tante sfumature diverse, una tonalità molto amata e di cui è stato scritto molto. Infatti vi sono numerose frasi sul rosso, alcune di questo sono molto belle e possono essere usate anche per Capodanno.

“Il rosso è la cura definitiva per la tristezza.”- Bill Blass

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963