Amare se stessi: le frasi per non dimenticare quanto si è importanti

Ogni giorno ci si deve ricordare che, il primo passo da compiere per raggiungere la felicità, è quello di volersi bene

Pubblicato: 21 Aprile 2022 22:16

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Si possono amare gli altri, solo se si riesce ad amare se stessi: le frasi per dirlo sono tante. Ma non è facile riuscirci, perché per arrivare ad accettarsi e a volersi bene il cammino può essere toruoso, non sempre lineare e a volte fare pace con i propri difetti diventa una sfida quotidiana.

Ma ricordasi che si deve avere cura del proprio io è un primo passo fondamentale per riuscire nell’intento di farlo concretamente ogni giorno. Come si può fare? Anche appuntandosi  frasi che siano in grado di ricordarcelo sempre. Per noi, ma anche per le persone alle quali vogliamo bene, perché amare se stessi è la risposta nei giorni belli, come in quelli più brutti. DiLei ha scelto le più belle citazioni e gli aforismi più profondi per ricordare di amare se stessi ogni giorno.

Amare se stessi: le frasi motivazionali

Amare se stessi non è solo una questione di autostima, ma piuttosto si tratta di volersi bene anche quando le cose non funzionano, anche quando si commettono errori o non piace il proprio comportamento. La sfida più grande, infatti, è quella di riuscire a farlo anche nei momenti più duri. Proprio come l’amore per gli altri, che è vero quando resiste alle difficoltà, lo stesso deve accadere quando riaguarda se stessi.

Sono tantissime le frasi motivazionali, che spronano a guardarsi sotto un altro punto di vista e ad amarsi per quello che si è.

Prenditi cura di te stesso, le frasi

A volte sembra più semplice avere cura degli altri e ci si dimentica di farlo con se stessi. Invece bisognerebbe pensarci, non per egoismo, ma perché amare se stessi è un gesto altruistico dal momento che insegna a farlo anche con gli altri. quindiogni giorno ci si deve ricordare di avere cura di sé, delle proprie fragilità così come dei punti di forza. Ecco citazioni e aforismi per incoraggiarsi a prendersi cura di se stesso.

Frasi sull’accettare se stessi e lavorare sull’autostima

Accettare se stessi non è sempre facile, anzi è più semplice dirlo che farlo: perché può capitare di essere i primi giudici (e anche quelli più severi) di ogni pensiero o azione che si compie. Ma nessuno ha la bacchetta magica e per imparare ad accettarsi e lavorare sull’autostima ci vuole tempo. Ecco che in aiuto vengono le frasi, capaci di ricordare l’importanza di accettarsi e di farlo per primi. Da dedicare a se stessi oppure a una persona vicina che potrebbe avere bisogno di sentirsi dire: “sei perfetto così come sei”.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963