Natale è il momento più bello dell’anno e anche in questo periodo, i dettagli fanno la differenza: durante le feste, le unghie natalizie tornano a far risplendere le nostre mani abbinandosi al meglio con i nostri outfit.
Metalliche, preziose, glitterate: le ispirazioni per questo periodo sono davvero tantissime! Dal classico rosso, passando per un verde bosco intenso e decisamente natalizio se abbinato all’oro, fino a colori insoliti ma dal gusto moderno, come l’azzurro, che si arricchisce grazie a disegni a tema invernale.
Tra le nuance natalizie per eccellenza impossibile poi non menzionare l’oro e argento, che si combinano con finish a tema come quelli luminescenti e perlati o a effetto gioiello.
Da non dimenticare le nail art, che anche per questo Natale spaziano dai disegni più semplici a quelli più sofisticati. Un’idea adatta alle principianti è la french manicure natalizia realizzata semplicemente con i colori delle feste. Si può mantenere la base delle unghie trasparente e colorare la parte finale con uno dei colori più evocativi del periodo. Oppure si può colorare la base di rosso e lasciare l’estremità bianca o, ancora verde o dorata.
Vediamo insieme le ispirazioni più belle da copiare per realizzare una nail art natalizia a prova di feste.
Glitter nails
A volte basta poco per trasformare un colore semplice ed evergreen in una nail art natalizia. Proprio come questa idea con base rossa e glitter multicolor applicati come top coat. Facile e semplice da replicare anche a casa.
Gold accent
Può mancare un tocco oro quando si parla di unghie e Natale? Assolutamente no. In questo caso, le unghie squadrate si arricchiscono di uno smalto rosso glitterato che viene reso ancora più prezioso con un accent nails gold sull’anulare. Super chic.
Christmas nail art
Per chi ama i colori non convenzionali, anche l’azzurro può trasformarsi in una tonalità natalizia! Basta arricchirlo con una nail art a contrasto: come in questo caso con linee diagonali e pois, caratteristiche delle carte regalo.
Sugar nails
Il finish sugar è decisamente diverso dai classici glitter: più sottili e molto simili allo zucchero possono rendere preziosa qualsiasi manicure. Qui la combo del greige con sottotono viola e il bianco si sposano perfettamente per il periodo invernale del Natale.
Red glitter
Rosso, semplice no? Ma se per te niente deve essere banale questo colore viene reso ancora più unico dai maxi glitter all’interno del colore. Immancabile un finish glossy dato dal top coat dedicato.
Deep red
Il rosso è sempre azzeccato, ma una sfumatura più scura e intensa del classico decisamente più adatto al periodo estivo. Intenso e scuro sarà in tinta con il tuo look di Natale a casa, ma anche per la festa di Capodanno e un outfit decisamente più glam.
Green vibes
Il verde riporta alla mente le fronde degli abeti che vengono addobbati durante il Natale, ma anche quelli presenti nei boschi che richiamano alla mente il clima invernale e le vacanze in montagna. Qui il finish perlato si abbina perfettamente alle unghie a mandorla e ad una accent nail total gold arricchita da una pioggia di glitter.
Pullover texture
Questa è decisamente la nail art più complicata e deve essere realizzata da mani esperte. Oltre al disegno tipico dei maglioni natalizi, è presente anche una texture che ricorda le grandi trecce dei maglioni caldi e accoglienti. Da realizzare con il gel deve essere poi catalizzata in lampada, prima di essere colorata. Magnifica!
Leggi anche:
Come truccarsi a Natale e Capodanno: idee per un perfetto makeup delle feste
Acconciature per le feste: tante idee non banali da copiare per fare un figurone