Era il profumo preferito di Audrey Hepburn e ora può essere tuo

Una fragranza floreale dalla grazia e dal fascino innato. Il profumo preferito di Audrey Hepburn può essere tuo e una volta provato non lo lascerai più

Pubblicato: 17 Settembre 2024 11:19

Laura Sandroni

Beauty Editor

Dopo una laurea in Scienze Turistiche, diventa redattrice e Seo Editor specializzandosi sulle tematiche di bellezza, benessere e cura di sé, il tutto in chiave femminile.

Pensate all’indimenticabile Audrey Hepburn, alla sua classe e delicata bellezza, alla sua eleganza e all’animo gentile, mettete insieme tutte queste caratteristiche e provate ad immaginare un profumo che le racchiuda tutte. Ed è proprio così che è nato L’Interdit di Givenchy, una fragranza unica, realizzata da monsieur Hubert de Givenchy e ispirata totalmente all’attrice.

Un profumo nato dal legame che univa i due, tanto che per la stessa Audrey Hepburn lo stilista creò degli abiti esclusivi e che possiamo ammirare ancora oggi nei film iconici dell’attrice, da Sabrina, a Colazione da Tiffany e fino a Cenerentola a Parigi. Pellicole che resteranno per sempre nel nostro cuore e che hanno reso Audrey Hepburn un’icona di stile e fascino a cui ancora oggi ci si ispira.

L’Interdit di Givenchy, il tuo nuovo profumo

E non è un caso che il profumo preferito dell’attrice sia ancora così in auge e, con nostro immenso piacere, alla portata di tutte noi. Dopo tutto se lo indossava lei vale la pena provarlo e innamorarsene allo stesso modo. Una fragranza avvolgente, sensuale e di fatto uno dei profumi floreali bianchi e cipriati più famosi, forse anche grazie alla musa da cui è nato.

Un profumo nato nel 1957 e che prende il suo nome da una frase pronunciata dall’attrice quando Hubert glielo presentò, “Ie te l’interdit” (te lo proibisco), dando il via alla lunga storia de L’Interdit, la fragranza di Givenchy amata da Audrey Hepburn e di cui lei stessa fu la prima attrice protagonista della campagna pubblicitaria di lancio.

Le sfumature del profumo di Audrey Hepburn

Un profumo che si fonda su delicate note di bergamotto, iris, gelsomino, rosa e violetta, unite al narciso e al sandalo. Una fragranza floreale, che ispira grazia e semplicità, ma anche fascino e un’eleganza innata. Caratteristiche che anno sempre contraddistinto l’attrice e che, non a caso, si trovano tutte tra le note di questo ormai iconico profumo che ha attraversato il tempo senza mai perdere il suo aroma inconfondibile.

Una fragranza che negli anni non è variata ma che ha cambiato la sua boccetta, trasformandosi in forme più moderne rispetto all’originale.

Givenchy L'Interdit Eau De Parfum Rouge Ultime, spray - Profumo donna
Le mille sfumature della fragranza amata preferito da Audrey Hepburn

Le rivisitazioni e le nuove fragranze

Ma che ha visto alcune rivisitazione della sua miscela di origine, come quando nel 2018 è stato integrato con dei fiori d’arancio, vetiver, tuberosa e patchouli. E fino ad arrivare alla fragranza di questo autunno, L’Interdit Absolu, dalle sfumature più intense e che strizza l’occhio anche alle generazioni più giovani. Un profumo che possiamo definire genderless, che mantiene il cuore originale di tuberosa e fiori d’arancio, impreziosendosi di cardamomo e lavanda, di neroli e di una punta di rum e tabacco, che donano personalità e un profumo dolce praticamente irresistibile.

Givenchy L’Interdit Absolu Eau de Parfum Intense 80ml
La variante moderna e genderless del profumo di Audrey Hepburn

Una fragranza che piace a tutte le età e che esprime grande personalità, audacia e voglia di piacersi e di piacere. Oltre al fatto che L’Interdit Absolu dura davvero a lungo, proprio come il profumo di Audrey Hepburn, che inebriava i sensi di chiunque la incontrasse lasciando un scia a lunga durata apprezzatissima dai consumatori e che amerete anche voi una volta provata.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963