Riccardo Carnevale è il secondo figlio di Paola Perego, frutto del suo legame con Andrea Carnevale, calciatore con cui la conduttrice ha vissuto una storia d’amore fra il 1990 e il 1997. Schivo e lontano dai riflettori, di lui si sa poco e niente. Ma la mamma si è lasciata spesso sfuggire qualche dettaglio in più sul conto del misterioso figlio.
Il misterioro Riccardo Carnevale
Classe 1996, Riccardo Carnevale è nato poco prima che la madre Paola Perego divorziasse dal padre Andrea. Cresciuto con una mamma single e una sorella maggiore, Giulia, presente e affettuosa, il giovane è stato sottoposto a una tanto affettuosa quanto stretta sorveglianza durante gli anni dell’adolescenza. “L’educazione dei figli è fondamentale anche se poi non è tutto, ci vuole un po’ di fortuna – aveva confessato qualche tempo fa la conduttrice, parlando dei figli in una puntata di Storie Italiane -. Perché tu puoi avere una famiglia meravigliosa ma poi se un ragazzo più sensibile e un po’ più timido si trova la compagnia sbagliata non puoi farci niente. Io ho sempre cercato di conoscere tutti gli amici e i genitori dei miei figli”.
In quell’occasione Paola aveva persino svelato di aver ingaggiato alcune persone per seguire suo figlio che lavorava in discoteca. “Una volta ho preso due guardie del corpo, quelle che lavorano per le agenzie televisive, e l’ho fatto seguire perché volevo capire cosa faceva in discoteca – aveva confidato -. Non gliel’ho mai detto, ma a quest’ora dorme e non ci sente: lavora in discoteca di notte”. Stessa apprensione per la femminuccia di casa: “Mia figlia l’accompagnavo io ovunque andasse, alle feste o alle cene e poi l’andavo a riprenderla – aveva aggiunto parlando di Giulia Carnevale -. Se ha combinato qualcosa non lo so ma il fatto di sapere che io ero fuori in macchina che l’aspettavo non glielo poteva permettere”.
Nonostante le preoccupazione della mamma, oggi sposata con Lucio Presta con cui Riccardo ha costruito un forte e affiatato legame, il giovane è riuscito a realizzare il suo sogno di lavorare nel mondo dei locali notturni. Oggi di professione fa il dj e nel tempo libero ama viaggiare e trascorrere del tempo assieme ai suoi amici. Di lui non si sa nient’altro, di stare sotto i riflettori come la mamma non ci pensa nemmeno.