Chi è Massimiliano, il fratello di Alessandro Borghese

Massimiliano è il fratello di Alessandro Borghese e il figlio minore di Barbara Bouchet: scopriamo qualcosa di più su di lui

Pubblicato: 9 Ottobre 2020 11:05Aggiornato: 29 maggio 2024 17:04

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Massimiliano è il fratello di Alessandro Borghese e il figlio minore di Barbara Bouchet. Classe 1989, proprio come il celebre chef ha scelto una strada diversa da quella della madre che è un’attrice di fama internazionale. Ha infatti iniziato un carriera nella ristorazione, ma il suo lavoro non si svolge ai fornelli in cucina come per Alessandro, bensì in sala. Con il fratello, ha un meraviglioso legame, e di cui si sa davvero molto poco: è ben distante dalle luci dei riflettori. Vi sveliamo tutto quello che sappiamo su Massimiliano Borghese.

Chi è Massimiliano Borghese

Massimiliano Borghese, detto “Max”, è un bartender e da tempo lavora a Milano nel ristorante del fratello Alessandro Borghese. Ha un ruolo chiave e gestisce la sala, assicurandosi che tutto sia sempre perfetto. I due fratelli sono legatissimi e hanno un ottimo rapporto, ma sono anche molto riservati: un tratto che condividono, ma non è l’unico. Non ci sono nemmeno molti scatti di Massimiliano, in quanto conduce una vita ben lontana dai riflettori: una delle poche foto è su Instagram, sul profilo del fratello, condivisa in occasione del compleanno. Massimiliano assomiglia molto ad Alessandro: stesso sguardo intenso e stesso sorriso. I due hanno ereditato la bellezza da mamma Barbara Bouchet e il piglio imprenditoriale da Luigi Borghese.

Massimiliano vive a Milano, dove gestisce la sala del ristorante del fratello, e non è mai apparso in televisione, fatta eccezione per un’ospitata a Domenica Live, l’ex salotto di Barbara D’Urso. In quel momento televisivo sono emersi maggiori dettagli su di lui: “Lavoro nel ristorante di mio fratello. Da quando sono arrivato lì mi ha fatto lavorare tantissimo facendomi partire da zero. E la mamma Barbara ha aggiunto: “Lui non è mai voluto apparire. Quando era più piccolo gli dicevo che non potevo dire di avere solo un figlio. Per anni in tanti hanno pensato che Alessandro Borghese non avesse fratelli”.

Il legame di Barbara Bouchet con i figli Alessandro e Massimiliano

Barbara Bouchet e Luigi Borghese sono stati sposati per diversi anni, regalando ad Alessandro e Massimiliano un’infanzia felice. “Mio padre Gigi mi ha fatto scoprire la passione per la cucina e grazie a lui è diventata studio e progettualità. Poi mia moglie è stata la vera fortuna della mia vita, è cambiato tutto con lei”, ha raccontato Alessandro, spiegando come è nata la passione per la ristorazione della famiglia, che non ha contagiato solo lo chef, bensì anche il fratello.

Alessandro Borghese è noto per la sua riservatezza, ma è stato proprio Massimiliano a non avere mai avuto l’intenzione di apparire in televisione, svelando di essere stato molto geloso della mamma. “Mamma è una brava mamma. Ero molto geloso di mamma, quando c’erano i paparazzi mi mettevo davanti per non far fare le foto. Poi mi sono staccato. Ero geloso perché mamma, non per i film. Non ho mai avuto problemi a scuola”, ha spiegato a Domenica Live nel 2020. Nonostante non sia più apparso in televisione, ha definito l’esperienza come “bella”, anche per aver avuto l’opportunità di raccontarsi e divertirsi con la mamma in un ambiente a lui estraneo.

Sul rapporto di Barbara Bouchet con i figli, si conosce invece molto, anche per le parole di Alessandro e Massimiliano. Sebbene sia sempre stata presente, spesso hanno dovuto trascorrere del tempo con le tate. “Quando lei e papà partivano e mi mollavano a casa di Elia, la mia tata storica. Si può dire che sono cresciuto con lei e il marito”, ha spiegato Alessandro.

Vita privata di Massimiliano Borghese

Alessandro Borghese è sposato con Wilma Oliverio da cui ha avuto le figlie Arizona e Alexandra. Se la vita sentimentale e quella pubblica dello chef di Quattro Ristoranti è conosciuta da tutti, di Massimiliano sappiamo poco e niente. Il secondogenito di Barbara Bouchet è molto riservato e preferisce lavorare lontano dai riflettori. Non si conosce dunque il suo stato sentimentale, se single o impegnato e anche su Instagram non è molto attivo.

Condivide foto insieme ai suoi amici e amiche, scatti dei viaggi, o ancora nel ristorante dove lavora, ma raramente, e non è molto attivo. Si conferma dunque una persona estremamente riservata, dedita al lavoro e alle sue passioni. Ma lontanissimo dalle luci dei riflettori cui sono abituati mamma e fratello!

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963