Shakira ha deciso di mettere in vendita la sua villa di Miami al costo di (soli) 10 milioni di dollari.
L’abitazione si trova a Miami Beach, in Florida, nella zona di North Bay Road Drive, frequentata da moltissimi vip. A poca distanza dalla villa di Shakira abitano Alex Rodriguez, Jennifer Lopez, ma anche Matt Damon e Michael Bay. La cantante acquistò la casa nel 2003, pagandola 3,3 milioni di dollari e ristrutturandola totalmente secondo il proprio stile. All’interno si può notare il tocco personale dato dalla popstar, che ha voluto curare personalmente l’arredamento, scegliendo colori e rifiniture.
La tonalità principale è il bianco, accostata all’argento e al crema. Gli arredi sono moderni e minimal, con qualche tocco di eccentricità tipico di una star planetaria come Shakira. Per anni la villa di Miami è stata la residenza preferita della cantante, ma ora che vive con tutta la famiglia in Spagna ha deciso di venderla. Quindici anni fa la acquistò stregata dalla sua bellezza e dalla posizione. La casa infatti è affacciata sul mare e ha un accesso diretto alla spiaggia grazie ad un piccolo porto.
All’interno della magione troviamo sei camere da letto e sette bagno, tutti suoi toni del bianco. Lo stile minimal è evidente soprattutto nell’ampia sala da pranzo, attrezzata con ogni comodità per accogliere amici e parenti, compreso un camino e un tavolo da biliardo. La villa è circondata da un grande giardino, dove si trova anche una piscina, in cui rilassarsi, una sala fitness e una sala multimediale e con cinema e apparecchiature di ultima generazione per ascoltare musica.
La decisione di vendere la villa di Miami arriva qualche settimana dopo il furto subito da Gerard Piquè e Shakira nella casa di Barcellona. Una banda di ladri infatti si è introdotta nell’abitazione della coppia, approfittando del maltempo, portando via gioielli, orologi e altri preziosi.