Chi è Roberta Mastromichele

Scopriamo chi è la ballerina e coreografa Roberta Mastromichele

Pubblicato: 1 Marzo 2018 16:25Aggiornato: 21 giugno 2024 13:25

Paola Landriani

Lifestyle Editor

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni.

Ballerina, attrice e coreografa, Roberta Mastromichele è conosciutissima per i suoi ottimi lavori teatrali e la sua presenza sul grande e piccolo schermo, oltre che per la sua passata relazione amorosa con un grande del cinema internazionale. Scopriamo qualcosa di più su di lei.

Chi è Roberta Mastromichele

Classe 1976, Roberta Mastromichele è un’attrice, ballerina e coreografa nata a Roma. Amante dell’arte fin da bambina, ha iniziato a studiare danza sin da piccola. Nel 1998 è  poi diventata assistente alle coreografie di Luca Tommassini, famosissimo direttore artistico amato dalle star. Un incontro fortunato, come ha raccontato lei stessa in un’intervista: “Lo incontrai casualmente a Londra, ci conoscevamo già. Mi trovavo lì perché ero scappata dopo i primi lavori deludenti per la TV italiana. A Londra facevo la lavapiatti, in un pub incontrai Luca e subito mi propose di lavorare insieme. Da quel momento mi ha preso sotto la sua ala protettrice, e con lui ho fatto tutte le cose più belle, per quasi 15 anni”.

In quel periodo Roberta si è spostata fra l’Italia e gli Stati Uniti realizzando le coreografie per tour e videoclip di artisti come Ricky Martin, Usher, Robbie Williams, Kylie Minogue, Pharrel Williams, Snoop Dog, Geri Halliwell.

La sua vita lavorativa prende sempre più piede grazie anche ai moltissimi lavori teatrali e alla collaborazione a programmi del piccolo schermo come Stasera Pago io, Uno di Noi, MTV Awards, La Notte Vola e Sanremo 2004. Nel 2008 ha affiancato Fabio Canino nella conduzione di Celebrity, e ha partecipato a Quelli che il Calcio, Star Academy l’Isola dei Famosi. Nel 2009 ha preso parte come ballerina al musical Nine di Rob Marshall ispirato al capolavoro di Federico Fellini 8 e mezzo.

Fonte: Getty Images
Roberta Mastromichele

Amante anche del grande schermo, Roberta ha recitato in diversi film tra cui Come Tu mi vuoi, la saga di Manuale d’amore e Questa notte parlami dell’Africa, un film drammatico del 2022.

Roberta Mastromichele, la relazione con Matt Dillon

Piuttosto riservata per ciò che riguarda la sua vita privata, Roberta Mastromichele ha vissuto una lunga relazione con Matt Dillon: “La nostra è una normale storia d’amore tra un uomo e una donna” aveva raccontato. I due si erano conosciuti a Roma in un locale nel 1999 grazie al regista Giovanni Veronesi. Un colpo di fulmine che ha dato vita a una lunga relazione fatta anche di tira e molla.

Fonte: Getty Images
Matt Dillon e Roberta Mastromichele sul red carpet di Cannes 2023

Roberta Mastromichele, l’amore per Gilles Rocca

Archiviata la storia d’amore per il bell’attore americano, ora Roberta ha iniziato una nuova relazione con Gilles Rocca, ex ballerino di Ballando con le Stelle che finalmente ritrovato l’amore dopo la fine della relazione con Miriam Galanti.

Dopo ben 14 anni di relazione, infatti, Gilles Rocca ha ritrovato la serenità al fianco di Roberta, mostrandosi sorridente in alcune foto di coppia sul suo profilo Instagram. Una relazione sotto i riflettori, nonostante entrambi tendano a essere riservati, dettata dalla voglia di far vedere la bellezza del loro amore, come racconta lo stesso Gilles sotto una delle loro foto: “Ho paura di dare in pasto al web la nostra storia, mi domando spesso se chi vede la nostra foto possa pensare ‘e sti cavoli’ … Poi me ne frego e dico che le cose belle vanno fatte vedere senza se e senza ma e tu sei la cosa più bella del mondo.”

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963